Nick: DanyMasca Oggetto: Programma della Destra x 2006 Data: 13/12/2005 12.2.20 Visite: 63
Giancarlo Pagliarini, ex ministro del Bilancio del primo governo Berlusconi, che per conto del Senatur sta mettendo a punto la la bozza di programma da presentare agli alleati... e quale punto principale del programma della Lega e quindi della DX per le prossime elezioni.. in poke parole ciò ke vorrebbero mettere in pratica se la destra andrà al governo nel 2006...
[Pagliarini dice] "Voglio italianizzare il modello catalano e applicarlo in tutte le regioni italiane. Ognuna dovrà avere il suo ente fiscale, che incasserà anche le tasse statali e poi, nella conferenza stato-regioni, si deciderà quanto ogni singola regione deve trasferire allo stato. In questo modo si elimina la finanza derivata. Oggi lo Stato incassa, ad esempio dalla Lombardia, e poi trasferisce alla Calabria. Bene, con il nostro progetto si potrà decidere che la Lombardia darà una certa somma allo Stato e la Calabria non darà nulla. Però, ovviamente, POI DOVRA' VIVERE SOLO CON LE SUE TASSE!!!!".
In pratica una regione piccola e povera come la Lucania , rimarrà sempre + poverà senza avere possibilità di crescita!!!!
GRAZIE !!!! NON SERVONO LE PAROLE PER FARSI CAPIRE!!! |