Nick: Bacco77 Oggetto: re:LA GUERRA DEGLI ULTRAS Data: 1/10/2003 23.19.29 Visite: 31
Repetita iuvant...sed stufant! Cmq la bellezza di quello che scrivi sta nell'agilità sintattica,nell'espressiva dei personaggi che si figurano davanti al lettore grazie a rapide pennellate.Sei un impressionista della parola RICCHIO'!!!! A parte tutto,leggendo il tuo scritto sembra di ascoltare dei ragazzi che da un po' di tempo hanno trasformato il piazzale davanti casa di mio zio,nella loro base operativa,nonchè la loro sala riunioni.Ci tengo a precisare che se mio zio avesse 25/30 di meno,sicuramente sarebbe una delle teste più calde della "paranza".Durante il campionato scorso mi è capitato di ascoltare alcuni brevi passaggi dei loro debriefing del dopogara...il "Bidone" della situazione inveiva contro l'ala non interventista del gruppo,rimproverandoli della loro scarsa operosità dicendo:"Se venite in curva A,venite perchè amma fà o'burbell,c'amma chiavà a mazzat cu chilli chiaveche e merd re guardie...se vi volete vedere lo spettacolo,ata ì int'a curva B,addu nuje se chiaven mazzat e bast!". Oppure come quando un'altra testa rovente,in treno in missione all'arechi,armato di pietre,si rivolse ad un poliziotto dicendogli:"Brigadiè....aspetto solo un vostro segnale....e nuje attaccamm!!!" Un beso a fratomo o'megalomane ("Speaker Zu dixit") |