Non volete lasciare traccia dei vostri SMS?
Presto sarà possibile inviare messaggini che si auto-distruggono dopo essere stati letti. Il servizio, chiamato StealthText, è stato lanciato dalla inglese Staellium ed è concepito soprattutto per le aziende. In questo modo, i dirigenti potranno inviare messaggi di testo contenenti informazioni riservate, con la certezza che rimangano lontane da occhi indiscreti.
Quando si invia l’SMS, il destinatario riceve un messaggio di notifica con il nome del mittente e il collegamento al testo vero e proprio. Una volta aperto, quest’ultimo lascia 40 secondi di tempo per la lettura, prima di scomparire. Al servizio, secondo Staellium, sarebbero già interessati società di servizi finanziari, agenti di vip e celebrità, e lo stesso ministero della Difesa britannico. Attualmente, il servizio è disponibile solo per gli utenti del Regno Unito, ma a partire dal prossimo anno sarà esteso anche al resto d’Europa, agli Stati Uniti e all’Asia.
"La possibilità di inviare messaggi che si auto-distruggono ha conseguenze positive per molte persone, dai normali utenti alla gente famosa. Ma questo è solo l’inizio", annuncia Carole Barnum, la CEO di Staellium. "Nella prossima primavera, infatti, lanceremo nuovi servizi come e-mail, immagini e messaggi vocali che si auto-cancellano. Alla fine, non ci dovremo preoccupare più del rischio che i nostri messaggi finiscano nelle mani sbagliate."
CNET News.com
ORA... ammesso che questa innovazione tecnologica sia apprezzabile o meno e utile o meno... mi chiedevo... ma se io dovessi prendere nota di queste informazioni importanti e quei 40 secondi non mi bastassero affatto perchè mi trovo in condizioni poco idonee?
cavolo.. almeno 2 minuti!

ps. in tema di tradimento... i traditori incalliti staranno facendo salti di gioia...