Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Casual
Oggetto: Perche' noi lo facciamo...
Data: 18/12/2005 3.8.50
Visite: 159

Ogni tanto mi chiedono: perchè vai in trasferta a vedere il Napoli in C1? Perchè amo la mia città, rispondo sempre. Napoli non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori da qualche anno. C'è chi dice che la colpa è della Iervolino e chi invece punta il dito sul governo che chiudendo il rubinetto dei finanziamenti tenta di screditare la roccaforte meridionale del centro-sinistra. Altri ancora dicono che il problema di Napoli sono i napoletani, o ancora c'è chi mette l'accento sulla storia e da la colpa ai piemontesi. Qualunque sia la causa Napoli non sta bene, ne parlo come se fosse una persona e lo pensavo stasera passando davanti alla pizzeria "Amalia" a Capodichino dove poche ore fa hanno ammazzato a colpi di pistola un ragazzo di 26 anni. A Napoli si spara e si muore, ma si muore pure di non lavoro e di carenza di servizi e speranze ragionevoli di un futuro decente. In questa decadenza generale, che segue il decennio che pensavamo stesse avviando il riscatto definitivo, anche il Napoli è decaduto. Domani giocheremo in un campetto da 5000 posti che definire stadio suona sarcastico quando lo paragoni alla mole del San Paolo e alla passione che spesso contiene. E di trasferte come questa ne abbiamo fatte ormai tante. Su questi campi di provincia non ci sono mai i napoletani famosi, quelli che quando Maradona faceva di questa città uno dei centri del calcio mondiale erano sempre pronti a mettersi una sciarpa azzurra al collo e apparire nei collegamenti dallo stadio. Oggi di collegamenti ce ne sono pochi e se vuoi vedere i goal in televisione devi aspettare il tg3 regionale delle 19,30, non ha senso per i napoletani che contano farsi vedere dalle parti di Fuorigrotta. Invece gli ultras ci sono sempre, è nei momenti bui che vengono fuori le passioni vere. Gli ultras amano Napoli e il loro amore per il Napoli squadra è solo una conseguenza. Loro ci saranno sempre, anche in C1, anche dopo 3 sconfitte consecutive che non offuscano, certo, una passione che non muore. Fra poche ore si parte, destinazione Frosinone e sarà sempre domenica quando sarò con te e sarà sempre domenica quando sarò con te, con il mio magico Napoli, con il mio Magico Napoli. Voi preparate i cappelloni da giullare per la promozione, quando riempirete il San Paolo come tutte le volte che c'è odore di vittoria, noi continueramo a esserci, ovunque tu sarai io sarò perchè, Napoli, io ti amo.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Perche' noi lo facciamo...   18/12/2005 3.8.50 (158 visite)   Casual
   re:Perche' noi lo facciamo...   18/12/2005 3.18.3 (54 visite)   Mega|omane
      re:Perche' noi lo facciamo...   18/12/2005 10.50.49 (36 visite)   gay-o
   re:Perche' noi lo facciamo...   18/12/2005 3.18.15 (56 visite)   TErry_J
   Perche' noi ci facciamo..   18/12/2005 3.57.55 (51 visite)   LuSoR
   lo dico sempre   18/12/2005 11.46.19 (31 visite)   micetta73 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 18/12/2005
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
vai in modalità avanzata