Nick: fujiko80 Oggetto: re:Agurio Data: 18/12/2005 16.57.20 Visite: 32
Non ho mai sentito così forte l'esigenza di postare qualkosa sul forum....ma dopo due giorni incui la tv ci bombarda con l arikiesta di fare donazioni per Telethon mi vien da kiedere.. Ma perkè solo a Natale c'è il rikiamo alla solidarietà? Perkè la gente nn capisce che " O è Natale tutti i giorni o non è Natael mai"? Voglio dire, lo so ke anke durante il resto dell'anno associazioni umanitarie no-profit si muovono per raccogliere offerte, ma perkè i mass-media ci vogliono convincere del fatto che " a Natale siamo tutti più buoni?" Ma buoni con ki? Per ki? Per lavarci la coscienza prim adi recarci alla messa di mezzanotte? Per poterci ingozzare di cibo fino a stare male mentre è risaputo ke ci sono miliardi di persone ke non hanno un pezzo di pane da mettere sotto i denti. Non sono brava a scrivere, ma voglio solo farvi sapere come la penso: donate .....quello ke potete , quello ke volete m afatelo sempre ...col cuore, perkè l'avete deciso voi, perkè donare e donarsi è il gesto più bello ke si possa fare e non bisogna aspettare Natale. Non fatevi plagiare dalla tv, dalle belle vetrine dei negozi, dai bei film commedia americani pieni di finto buonismo (ke ci permettono di sognare per 160m ma il risveglio è terribile). Il Natale è dentro di noi......vuol dire tornare bambini, ma non nel senso ke diventiamo capricciosi e pretendiamo il regalo più bello o più pubblicizzato, ma nel senso ke dobbiamo vedere attraverso gli okki dei bambini, agire con quella purezza di cuore ke via via andiamo perdendo crescendo. Io quest'anno spero di potermi regalare una cosa ke costa pokissimo e nn vende alcun negozio o centro commerciale, mi regalo una serata da passare coi senza tetto, servendo loro pasti caldi....parlando con coloro ke nn hanno nessuno kon cui parlare, lo faccio per me soprattutto.....perkè voglio guardare in faccia "il mostro dell apovertà". Voglio imparare a non averne paura, per capire quali percorsi dell avita portano alla solitudine e all'emarginazione. In fondo tutti siamo emarginati e soli... Io il Natale lo voglio x 365 gg l'anno, e non per il tempo ke dura un panettone o una calza piena di dolci. Per ki volesse unirsi a me, ed ad altri 360 giovani napoletani, contatti la "Caritas-o l'associazione delle Vincenziane". Buon Natael a tutti!!!
|