Nick: P_Escobar Oggetto: SALESIANI HIGHWAY Data: 3/10/2003 13.52.58 Visite: 25
Dovete sapere che sotto casa dei miei genitori c'è un campo di calcio quel campo di calcio fa parte del complesso dei Salesiani di via Don Bosco su quel campo di calcio ho tirato i primi calci lì mi allenavo quando giocavo ala sinistra in seconda categoria quando esistevano ancora le ali di fascia e il calcio era una bella cosa quel campo di calcio lo potete vedere percorrendo la tangenziale se in direzione capodichino/secondigliano prendete lo svincolo corso malta vi apparrirà incastrato fra pilastri di cemento armato in tutto il suo splendore sulla vostra destra quel campo di calcio l'ho visto in tv era un documentario degli anni 70 e sotto c'era Pino Daniele che cantava i so pazz quel campo di calcio l'ho visto anche al cinema nell'uomo in più di Sorrentino e devo dire che faceva la sua figura quel campo di calcio lo vedevo tutte le mattine appena aprivo gli occhi e per raggiungerlo attraverso una scorciatoia non esitavamo a scavalcare arcigni cancelli e l'ira dei guardiani quel campo di calcio era tutto ciò che avevamo l'unico del quartiere ed era il nostro orgoglio ci faceva sentire fortunati eravamo ragazzini e quel rettangolo senza erba con le pietre a vista era il san paolo, il maracanà, wembley e noi ci sentivamo tutti dei campioni e avremmo giocato fra i campioni veri saremmo diventati adulti e avremmo vestito le maglie delle squadre più prestigiose e anche quella del napoli in quel campo di calcio oggi ci sono le ruspe e stanno sbancando abbattutti gli alberi dietro una delle porte divelte le porte abbassato il livello della superficie credevo lo stessero rifacendo e ho detto fra me e me a sti preti salesiani tutto gli puoi dire ma il loro lavoro sociale lo sanno fare invece mi hanno detto che ci faranno uno svincolo della tangenziale tanto il calcio oggi lo guardi in pay tv o lo giochi a playstation e in quel campo di calcio che era tutto ciò che avemmo ci costruiranno una salesiani highway.
|