Nick: r0TteN Oggetto: Fra musica e magia Data: 19/12/2005 17.45.56 Visite: 94
Si dice spesso che le canzoni siano "poesie" moderne,le quali destano emozioni in parole musicate,quasi come a un atto magico, quindi un Leopardi di ieri sta a un confetto "falqui" di oggi e\o un cd di Marco Masini. In effetti le canzoni hanno una funzione catartica ...,ci sono canzoni che fan venire voglia di "svuotarsi" o opere d'arti che stuzzicano l'appetito come dei buoni integratori alimentari ...,esempio classico è una lirica musicata di Marisa Laurito che sotto sotto nasconde anche qualche piccolo riferimento sessuale-perverso....,onde incrementare gli appetiti in tutti i sensi ... Di Maurisa Laurito : Estratto da "Il Babà è Una Cosa Seria" "A me quello che mi consola E l'addore d'a pummarola Perché quel che mi tira su Songo 'e zite con il ragù La fortuna è fugace, si sa L'amor, l'amor, l'ammore viene e va Ma il maccherone resta Non c'è sta niente 'a fa' Io mi sento più buona e più bella Facci' o gnocco cu 'a muzzarella E si 'a vita amara se fa Si addolcisce cu nu babà Il babà è una cosa seria Cu 'o babà nun se pazzea è una cura che fa bene 'O babà nun po' ingannà Il babà è come il ciucciotto "
finchè la barca va lasciala andare "Orietta Berti" |