Nick: Mega|omane Oggetto: Vivere una vita da morire Data: 19/12/2005 18.47.48 Visite: 174
Tra gli sguardi dei più, io ho gli occhi chiusi e le mani davanti, per limitare i danni. Cammino a piccoli passi e, ingenuamente, canticchio. E così mi sentono tutti, anche i più distratti, non mi lasciano un attimo. Li sento. Respiro il loro biasimo, ma, sotto sotto, rido. Io so bene che gli occhi chiusi non sono una mia scelta. Io so bene che la mia precoce consapevolezza viene dall'aver tentato di guardare troppo, dall'aver tentato di sedurre tutti i limiti, solo per capire quanto sono grande. E, alla fine, ho capito: sono minuscola. Come tutti. Ho capito anche che, per quanto possiamo fingere di tenerli aperti, gli occhi chiusi fanno parte della natura umana. Perché, in questa idiota ossessione del tempo come linea retta, la virtuosa processione di traguardi che i più tentano di impormi prevede la morte come traguardo finale. Quindi davvero non capisco perché spianarle la strada. Se mai renderle la vita impossibile, alla morte. E vivere una vita da morire. Quando una donna decide istintivamente di prendere una posizione di attacco, la logica dell'uomo non serve quasi a niente. |