Nick: thecrow75 Oggetto: Lucignolo Data: 4/10/2003 2.11.30 Visite: 37
Guardavo "lucignolo" l'approfondimento di studio aperto che viene trasmesso il venerdì, un programma molto interessante e ben fatto, ho ascoltato e visto il servizio sul "sesso a 13 anni" devo dire che sono molto d'accordo con quello che diceva la voce di lucignolo ossia che oggi i ragazzi vengono bombardati dal sesso, sesso a tutte le ore da quando ti svegli fino a quando vai a letto....effetivamente è troppo!...adesso capisco il fatto che la generazione compresa tra i 15 e i 20 anni non fa altro che parlare di sesso in chat...ormai se ne parla ovunque ma il fatto che se ne parli molto in chat cioè nel mondo virtuale denota una mancanza di luoghi in cui parlare liberamente di sesso...non ci sono trasmissioni(tranne quella di mtv)non ci sono dibattiti....non ci sono approfondimenti ma soprattutto non si insegna l'educazione sessuale....i ragazzi(la maggior parte almeno) commettono degli errori clamorosi quando ci si addentra nel lato tecnico dell'argomento, eppure nei paesi del nord-europa l'educazione sessuale è considerata una materia importante da far conoscere ai ragazzi mentre in Italia siamo all'anno zero, poi devo dire che c'è un altro aspetto che va considerato, il sesso oggi non è collegato più all'amore, una volta si faceva sesso perchè si amava con tutta l'anima quella persona...oggi con la perdita totale di tanti valori anche il sesso è fine a se stesso...non c'è più passione, non c'è più sentimento, non c'è più trasporto e qst è più frequente nei più giovani....mi chiedo solo cosa ci si potrà aspettare da qst nuove generazioni se non si insegna loro il fascino dell'amore eterno, il fascino di certe scelte che danno un senso alla vita di ogni essere umano, il fascino di costruire una famiglia messa su con l'amore e la passione di vedersi realizzati....io non mi riconosco in qst generazione....forse perchè la mia di generazione è troppo vicina a quella che riteneva ancora un valore il fidanzamento ufficiale, il matrimonio, la famiglia, e se la mia generazione non ha saputo trasmettere quei valori a questa di oggi...bè allora come diceva il grande Gaber..."la mia genrazione ha perso!" |