Nick: CoRNeLL82 Oggetto: Ancora Cogne! Data: 20/12/2005 21.31.18 Visite: 83
Sono trascorsi quasi 4 anni da quella tragica vicenda e ancora oggi ci si ritrova ad avere gli stessi dubbi e perplessità vissuti quel maledetto 30 gennaio 2002! Cogne è una ridente cittadina della Valle d'Aosta, una cittadina apparentemente tranquilla, ostile forse x il clima,almeno in alcuni periodi dell'anno, ma rimane cmq un luogo molto vivibile! è una delle mete preferite degli alpinisti ed uno dei luoghi di villeggiatura tra i + amati nel tempo! Nessun abitante di Cogne avrebbe mai potuto immaginare che la propria città sarebbe diventata luogo di rappresentazione di uno dei + grossi casi mediatici di cronaca nera degli ultimi anni! Un reality show, eh si....perchè proprio questo è diventato "il delitto di Cogne"! Un reality show, nel quale i protagonisti,involontari o meno, col passare del tempo sono diventati oggetto di discussione di numerose trasmissioni televisive, x non parlare delle indagini,anch'esse seguite con costante attenzione dai quotidiani! dopo 4 anni non si è ancora trovato un colpevole solo tanti indizi e numerose ipotesi,di ogni genere, (tra cui una "esoterica" che fa rabbrividire solo al pensiero) ma mai nessuna certezza! Annamaria Franzoni,madre di Samuele, è la prima indiziata per l'omicidio di suo figlio. l'opinione pubblica la giudica nelle maniere + disparate. Per qualcuno la Franzoni viene ritenuta "spietata assassina del frutto del suo stesso ventre" per altri solo "capro espiatorio per colpa di una magistratura inetta". Vittima o carnefice?????? ancora non si sa! e come spesso accade,dopo tanto parlare il reality show di Cogne che ha appassionato mezza Italia per tutto quell’inverno è sparito dalle scene e non se n'è saputo + nulla, è tornato alla ribalta solo quando si è venuti a sapere della nuova gravidanza della Franzoni, poi solo una serie innumerevole di sentenze tribunali! Anch'io all'epoca sono stato uno dei tanti pronti a buttar fango su di lei pur non avendo nessuna certezza,nessuna prova, mi sono appassionato così tanto alla vicenda ed ho esposto le mie idee con chiunque mi son trovato a parlarne, probabilmente anche con superficialità il + delle volte! oggi,a distanza di 4 anni,il ricordo di questa drammatica storia è ancora vivo e ahimè, credo che non si arriverà mai ad una conclusione di essa! Forse non sapremo mai se è stata lei ad uccidere suo figlio o se è stata quella persona di cui l'avvocato Taormina ha detto più volte di conoscere il nome! Ma ormai è passato così tanto,troppo tempo, che quasi non c'interessa più sapere qual'è la verità, si prova quasi indifferenza x tutto l'accaduto, oramai siamo esausti, non importa + sapere "perchè" è successo tutto ciò, ci accontentiamo anche solo di sapere se quella donna è stata veramente il carnefice di tutta la faccenda, o la vittima di un raggiro, una cosa è certa però, quel 30 gennaio 2002 c'è stata una vittima molto + grande di Annamaria Franzoni: il giovanissimo Samuele Lorenzi,a cui la vita è stata tolta troppo presto! scusate x gli eventuali errori! KiNG JeReMy The WiCKeD...oH, RuLeD HiS WoRLd JeReMy SPoKe iN CLaSS ToDay FRoM The BLaCKBoaRD..... |