Nick: Vulcania Oggetto: CerebroAtrofia Data: 4/10/2003 11.14.38 Visite: 29
Ieri sera, dopo una settamana passata in casa, guardavo la televiosene, ennesimo tentativo di trovare qualcosa di decente da seguire o quantomeno un prossimamente che mi facesse nascere la speranza per i giorni avvenire... bene, mentre lo zapping avveniva nel modo più frenetico possibile e sortiva come unico effetto quello della scarica del telecomando mi è balzato agli occhi qualcosa di strano: l'assenza totale di dibattici politici in tutte loro forme, dalla demenzialità, alla fatira, a quello ben strutturato che almeno ti faccia capire cosa si dice a destra e cosa a sinistra. Eppure argomenti da discutere ce ne sono: la finanziaria, le pensioni, il riassetto del sistema televisivo... tutto ormai passa solo tra le immagini dei telegiornali... dove sono finiti Lerner, Guzzanti, Dandini, il Vespa che parla di politica, ma va ci metto pure Sgarbi che a modo suo lo faceva, Costanzo che chiama politici per parlare di politica? Oh, io non nomino Biagi e Santoro perchè quelli so dove sono... Beh, il messaggio chiaro che emerge da tutto ciò è che in italia, in Tv, di politica non si deve parlare più... i dibattiti fanno crescere la mente e l'interesse, fanno muovere le coscienze e questo non va bene a chi dei partiti ne ha fatto un'azienda per produrre voti e non più un laboratorio di idee e confronto... la nostra coscienza politica deve dormire cullata dalla bella voce dei vari Perego, Cocuzza, De Filippi e compagnia bella... per non parlare delle fiction che ormai ci propinano in ogni periodo dell'anno e ad ogni ora del giorno.... Sia ben chiaro che io non ho mai sopportato una televisione troppo piena di dibattiti sopracitati, ma qui si è arrivati all'estremo opposto e non è un caso...
|