Nick: Caledone Oggetto: JERVOLINO: il gelo di deìmita Data: 21/12/2005 12.22.17 Visite: 61
Il sindaco adirato per le anticipazioni del Mattino sul suo ripensamento: le decisioni le comunico io Iervolino-bis, il gelo di De Mita La ricandidatura spiazza la Margherita. Il leader: ora risolva lei i problemi della coalizione Il dietrofront di Rosa Russo Iervolino, che ha deciso di ricandidarsi - dopo il no ufficiale dei giorni scorsi - comunicandolo al presidente del partito Francesco Rutelli, ha creato non pochi imbarazzi nella Margherita. Ieri il sindaco non ha voluto commentare la notizia riportata dal Mattino: «Le decisioni? Le comunico io. Per ora non ho in programma annunci né conferenze stampa». Il gelo di Ciriaco De Mita, colto di sorpresa dal sindaco: «Ci sono problemi nella coalizione che ora deve risolvere la Iervolino». Il leader regionale spiega comunque che l’ex ministro dell’Interno non sarà «il sindaco della coalizione ma della Margherita». Chiaro il riferimento ai Ds, che avevano caldeggiato a lungo, nei giorni scorsi, la riproposizione della Iervolino per Palazzo San Giacomo. E ora si apre una nuova partita, quella sulla poltrona di vicesindaco che dovrebbe essere appannaggio della Quercia. ROANO A PAG. 37 IL MATTINO http://ilmattino.caltanet.it/mattino/view.php?data=20051220&ediz=NAZIONALE&npag=35&file=APRE.xml&type=STANDARD |