Nick: r0TteN Oggetto: secondo imbrunire Data: 23/12/2005 16.3.50 Visite: 73
Mi capita di dire "non sono stato ancora maturo finora,altrimenti t'avrei già conosciuto prima",e pure negli anni affannosamente ho fatto di tutto per "costruire sul mio metro questa personalità" (Battiato) ...,da premettere che so un tappo non capisco il senso di tanta fatica Aldilà di tutto mi rimane quel gusto amaro che ci mettevo nel mio masochismo,quando a tutti i costi volevo fermare il tempo e reinventarmi di nuovo ...,forse ero maturo per la solitudine .... Franco Battiato da "Fisiognomica" Secondo imbrunire Quei muri bassi di pietra lavica arrivano al mare e da qui ci passava ogni tanto un bagnante in estate. Sciara delle Ginestre esposte al sole passo ancora il mio tempo a osservare i tramonti e vederli cambiare in Secondo Imbrunire. E il cuore quando si fa sera muore d'amore non ci vuole credere che è meglio stare soli. Cortili e pozzi antichi tra i melograni chiese in stile normanno e una vecchia caserma dei carabinieri. Passano gli anni e il tempo delle ragioni se ne sta andando per scoprire che non sono ancora maturo nel Secondo Imbrunire. E il cuore quando si fa sera muore d'amore non si vuol convincere che è bello vivere da soli. .............. finchè la barca va lasciala andare "Orietta Berti" |