Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Sigur_Ros
Oggetto: Eppure è Natale
Data: 23/12/2005 19.55.1
Visite: 97

Eppure, a me l’aria natalizia è sempre piaciuta.

Eppure, quest’anno non l’ho sentita per niente, o chissà forse è la prima volta che la comprendo davvero. Fatto sta che a Natale, sotto l’albero i miei regali per gli altri non ci saranno.Ho deciso di fare una donazione simbolica di 50 euro a favore di un’organizzazione umanitaria, e nella causale del pagamento ho scritto i nomi delle persone con cui cenerò alla vigilia. E quella di non fare i regali è stata una scelta sofferta,perché il donare qualcosa mi ha sempre reso molto felice e in altri anni avevo l’abitudine di fare almeno un pensierino proprio a tutti…e in effetti lo farò, lo farò lo stesso ma non perché qualcuno mi ha detto che il Natale ci si DEVE fare i regali, non perché bisogna ridurlo così, il Natale. Mercimonio sotto l’albero-presepe di cose comprate in fretta e senza passione,non la butto nel cesso la mia sudata tredicesima spendendo nel periodo più caro dell’anno perché è Natale.Con una lettera,anzi letterina (visto che) assieme alla donazione,spiego che tutti riceveranno un regalo da me durante l’anno prossimo, e sarà anche un modo per ricordarmi un po’ di più di persone alle quali voglio bene,ma che spesso non coltivo a sufficienza. Eppoi credo che faccia piacere un regalo inaspettato, che ti piove quando non te lo aspetti e che dimostra di come ci si possa ricordare delle persone,ed avere piacere nel donargli qualcosa in qualsiasi momento.
O è Natale tutti i giorni, o non è Natale mai….sono quelle frasi che masticano in molti, chissà che succederebbe se le digerissimo una volta per tutte.

Sarà banale,ma comunque buon Natale.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Eppure è Natale   23/12/2005 19.55.1 (96 visite)   Sigur_Ros
   re:Eppure è Natale   23/12/2005 20.13.37 (28 visite)   Medea...
      re:Eppure è Natale   24/12/2005 1.48.12 (13 visite)   POESIA_ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 24/12/2005
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata