Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: eMMeCi
Oggetto: Natale
Data: 24/12/2005 14.45.23
Visite: 88

Natale è quando fa freddo ti copri fino alle orecchie porti 3 paia di calzini e lana e tien ancor e pier gelat. E' fare a mazzate per chi deve ave la stufa vicina. E' mia madre che, dopo essermi alzato da tavola dicendo "io sto a post", viene ogni tre secondi in camera a di :"o vvuo nu poc e tonn?", "o vuo nu roccocò?","ya mo se iett sta fell e carn". E' mia nonna che mette i pastori ngopp o presepe a cap e cazz. Tipo sulla montagna mette e pecore grandi e giu vicino e pecore che parn ciwawa (o comm cazz se chiammn) bianchi e che ricopre il presepe chin e muschio che par ca gesù crist nun nascett in palestina ma in congo. Poi puntualmente se sbaglia a accatta e re magi . Tip n'accatt due bianchi e un marucchino scordandosi e chillu nir (Sarà razzista mia nonna?). Insomma , o bambeniell ngopp a carruzzell e bacco , bacco int a mangiatoia, a maronn o post ro zampugnar, giusepp e ffa l'angel e a stella comet int a putec ro macellar. Poi natale è il vetro delle finestre reso opaco dal feddo. Natale è o gatt che se fott e pall a copp a l'albero e ci gioca puntualmente e nott mentre tutti dormono. Natale è mia madre che s'appiccec alla vigilia cu patm a telefn perchè ancor adda chiuder o negozio. E' quando patem torn a cas aropp mez'or e traffic e se sent e ricer :"faje semp chest". Natale è sorbirsi Natale in casa Cupiello ogni anno e se si riesce a sabotare a videocassett si vede qualche Miseria e Nobiltà che puntualmente allietano le festività sui canali regionali.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Natale   24/12/2005 14.45.23 (87 visite)   eMMeCi
   re:Natale   24/12/2005 14.49.8 (31 visite)   *winnie81*
   re:Natale   24/12/2005 14.50.37 (19 visite)   *ViSpEtTa*
   re:Natale   24/12/2005 14.50.39 (20 visite)   Kombo80
   re:Natale   24/12/2005 14.52.57 (23 visite)   kybiusa (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 24/12/2005
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata