Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Casual
Oggetto: Soprasottovalutare il Natale
Data: 25/12/2005 21.19.54
Visite: 139

Ho difficoltà a comprendere le ragioni che portano i più a sopravvalutare o a sparare a zero su Natale. Non so voi, ma io è da qualche anno che non ne sento più l'atmosfera e non avviene perchè "non c'è più la spiritualità" come dice qualcuno, "soppiantata dal consumismo" aggiunge qualcun altro. Per quanto mi ricordi, ed è ormai un bel pezzo di vita, Natale è sempre stato una corsa agli acquisti, però c'era anche altro, qualcosa di inafferabile nell'aria che rendeva l'atmosfera di questi giorni diversa. Boh, forse la verità è che Natale è una festa che sentono solo i bambini, dovrò chiedere fra un po' a mio nipote Juri che ne pensa, per ora mi sembra entusiasta, ma quale bambino non lo sarebbe in un giorno nel quale viene ricorperto di doni e di giocattoli? Oggi vivo con molto normalità il periodo natalizio, l'unica cosa che mi sta davvero a cuore è trascorrerlo con la mia famiglia, ed è per questo che raramente scelgo di partire e preferisco invece stare a Napoli. Per questo mi sono oscuri i motivi di chi sopravvaluta Natale, ma anche di quelli che devono per forza sparare a zero, come se il consumismo fosse un invenzione di Santa Klaus e una prerogativa esclusiva di questi giorni. Natale è una festa, una vacanza, se vogliamo, e non so come la vive chi crede, chi ha fede, io non sono fra loro, a me manca solo la casa della nonna e quelle tavolate da 20, 30 commensali. Quelle si che sono un ricordo d'altri tempi. Per il resto non ho nostalgie, non ho l'abitudine di caricare un evento di aspettative sopra le righe e, per fortuna, anche quando ascoltavo metal e poi punk e poi ancora hardcore e OI, non sono mai stato fra quelli che credendo di sfidare Dio scelgono l'altra faccia della sua medaglia. Sono cazzate alla Marylin Manson e fosse per me zapperebbe la terra, non ho mai amato le braccia strappate all'agricoltura.
http://rosariodelloiacovo.blog.kataweb.it

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Soprasottovalutare il Natale   25/12/2005 21.19.54 (138 visite)   Casual
   re:Soprasottovalutare il Natale   25/12/2005 21.21.4 (55 visite)   Mush^Room
      re:Soprasottovalutare il Natale   25/12/2005 21.22.9 (52 visite)   eMMeCi
         emmeci   25/12/2005 21.56.0 (36 visite)   eCce|-\oM (ultimo)
   re:Soprasottovalutare il Natale   25/12/2005 21.21.37 (52 visite)   eMMeCi
   re:Soprasottovalutare il Natale   25/12/2005 21.29.34 (42 visite)   SPARTAK
      re:Soprasottovalutare il Natale   25/12/2005 21.30.19 (42 visite)   eMMeCi

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 25/12/2005
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata