Nick: AnJeLiCa Oggetto: .... buon dì :) Data: 7/10/2003 8.58.7 Visite: 155
Quando stai lavorando al pc ti capita spesso di annoiarti, tipo quando masterizzi o quando "scarichi" qualcosa... Allora che fai? Te ne vai in giro per il web. E quanti di noi per perdere tempo si mettono a sfogliare le pafine di questo sito? Credo tanti... Un pò anche per curiosità di vedere le foto....dai che è umano. Poi ti chiedi se è un fake... oppure ti chiedi che vita conduce quella persona di cui leggi poche o molte righe... spulci i messaggi quasi per comprendere la personalità (cosa del tutto assurda...ma quante cose sceme che si fanno dalla mattina alla sera, compreso scrivere post come il mio)... Ebbene io mi giro anche i blogs... e certo che di risate me ne faccio (in generale... non solo nel settore specifico)... Ho un grosso difetto: ho una madre che fin da bambina mi ha letteralmente abbuffato le meningi con la grammatica italiana.... una vera mania la sua. Per cui in primina rispetto ai miei amichetti avevo una "profonda" preparazione sull'argomento. Sillabare e saper andare "a capo", mettere al loro posto tutti gli accenti e gli apostrofi, declinare per bene il femminile ed il maschile di pronomi, coniugare i verbi nel giusto tempo e modo, il "se" col congiuntivo.... ah il famoso "se" col congiuntivo... "Ma però sta fuori alla porta" soleva ripetermi sempre mammina... una volta comperò anche un 45 giri con una favoletta (maperò capriolo sempre no) per inculcare a noi pargoli il giusto modo di esprimerci... Per anni ne ho anche un pò "sofferto" a dire il vero... Eh sì perchè avevo da combattere non solo con il mio aspetto fisico che suscitava non poca ilarità nei miei compagni di banco (occhiali da vista come fondi di bottiglia completi di benda-opticlude per lo strabismo stile pirata, statura di una NANA, grasso in eccesso, scarpine ortopediche, etc...etc...) ma questi ultimi mi vedevano, come è giusto che potesse accadere, come una minisecchiona che era sempre lì a farli sentire degli ignoranti... Insomma un'infanzia difficile la mia! Come avrei voluto essere scema... come avrei voluto essere come Monica, la mia pseudo amichetta di banco che ad 8 anni sfoggiava un bellissimo sorriso, capelli biondi ed occhi azzurri(senza occhiali) e fisico perfetto (che ne sò forse adesso lavora come donna cannone in un circo, si sa mai le vendette della vita).... In più ero di una timidezza spaziale... e per contro diventavo aggressiva come un coccodrillo! Insomma un disastro, un aborto. La grammatica è rimasta una delle cose che più mi ha dato filo da torcere... nel senso che son sempre stata un passo più avanti...(non che gli altri difetti siano spariti come per magia... ma crescendo impari anche cosa sono le profumerie ed i make up, le lenti a contatto, le diete, il trainig autogeno, il valium e, ove occorre, il saio da prete). Ovvio che poi mi son resa conto che non era un cosa tanto orribile conoscere bene la grammatica... anzi diventata utile alle volte... Ebbene stamane mi son resa conto che mi è utile anche per risollevarmi il morale... leggere tra le pagine del sito mi ha ridato il sorriso che lo svegliarmi all'alba dopo solo tre ore scarse di sonno mi aveva spento. Grazie a tutti coloro che parlano in pagine e pagine di una donna dandole riferimenti al maschile. Grazie a coloro che eliminano dalla loro vita e dai loro pensieri la punteggiatura rischiando di far venire un'embolia a quanti tentano di leggere tutto d'un fiato il loro scritto. Grazie a quanti parlano per ore di un gruppo di amici (senza specificarlo) come se parlassero di uno solo. Beh... ce ne sarebbero da fare di ringraziamenti... ma adesso il masterizzatore ha finito e voi tutti che mi state leggendo vi siete salavati... appena in tempo spero.
Alla prossima  |