Nick: DOCET Oggetto: ohi ohi ohi Data: 31/12/2005 14.42.26 Visite: 99
col passare degli anni gli anni passano più velocemente... il natale era festa assai rara, assai rara era l'albero di natale e il presepe. assai rari erano i regali, belli bellissimi giocattoli di quelli che poi nn vedi l'ora di svegliarti il giorno dopo per rimetterti vicino a loro e giocare! mentre gli anni passano si accorciano pure. Il trucco del tempo è questo forse: il suo relativismo si trasforma in qualcosa di sempre meglio conosciuto. allora dire che il tempo è relativo comincia a nn essere più vero. è relativo cosa? oggi è capodanno e un anno è letteralmente volato via. Forse perchè le giornate ormai nn mi stupiscono più...forse è esattamente lo stupore ciò che una volta ci faceva vivere a lungo in un anno...mentre oggi ce lo porta via in un niente. ecco cosa si perde negli anni forse ed ecco cosa rendeva i capodanni così rari mentre oggi così veloci: lo stupore! boo penso eh... è che mi chiedevo perchè oggi fosse GIA' CAPODANNO! Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)
|