Nick: Bostik Oggetto: re:Ciro, BASTA? Data: 10/10/2003 15.3.18 Visite: 71
Per ora non mi risulta (non mi stupirei cmq) Ma siccome non c'è mai fine al peggio, leggi 4 pol 171 ITA0106; gn00 COSSIGA: LA MASSONERIA STA RIFIORENDO (REPUBBLICA) "Berlusconi? Si iscrisse alla P2 per convenienza" Roma, 10 ott. (Apcom) - "Io non parlo mai a sproposito. Ho una buona memoria e una certa esperienza di vita. Se le dico che la massoneria sta riacquistando vigore ho gli elementi per farlo". Anche Francesco Cossiga, interviene dalle pagine di 'Repubblica' nel dibattito sulla P2 lanciato questa estate dal quotidiano di piazza Indipendenza. Dopo Licio Gelli e Tina Anselmi anche Cossiga parla della P2 e più in generale della massoneria; di quella del passato e di quella attuale. Dice Cossiga "La massoneria ha ripreso respiro - dice Cossiga - persino Licio Gelli, mi risulta, è stato riammesso mesi fa nella massoneria. E' stato riammesso in una loggia e così ha ripreso ufficialmente la sua attività". Nella lunga intervista nella quale Cossiga ripercorre tante pagine della storia d'Italia (dalla P2 al rapimento Moro fino alle'picconate' presidenziali) c'è spazio per parlare di Silvio Berlusconi e raccontare che "si iscrisse alla P2 per convenienza. Berlusconi - dice Cossiga - è completamente a-massone, un uomo pratico si figuri che cosa gliene importa del rito di Osiride...". Ang 10-OTT-03 09:53 NNNN |