Nick: Trouble Oggetto: giovani a napoli Data: 3/1/2006 11.44.50 Visite: 132
lungi da me avere la presunzione di esprimere considerazioni oggettivamente valide, quanto segue è solo il pensiero frutto della mia singola esperienza... Da un pò di anni a questa parte non riesco più a sentirmi tanto a mio agio nella nostra città, nel senso che mi risulta sempre + difficile conoscere dei ragazzi (sia m che f)con i quali riesca ad instaurare un rapporto stimolante, un rapporto nel quale, grazie al confornto anche su temi che vadano al di là dell'ultimo telefonino motorola o dell'ultima partita di capparella e montervino,si riesca ad avere uno scambio stimolante di opinioni...noto poi un totale disinteresse per la politica, argomento spesso liquidato con discorsi qualunquistici del tipo "tant a destr o a sinistr so tutt ugual, tutt mariuol". Insomma, banalizzando un pò, onde evitare di rendere il post troppo lungo, noto che la città si sta separando sempre + in 2 ctegorie di persone; da una parte una bella massa di ragazzi constantinizzati e grezzi all'ennesima potenza (di cui abbiamo avuto una bella parata nella "notte binca", dall'altra i soliti ragazzi "vippini", frequentatori di quei locali dove una birra costa 5 euro (motivo x cui tengono alla lontana una buona fetta dei "costantini")...ragazzi sicuramente - indeisponenti (all'aspetto)..ma terribilmete vuoti..sterili...pieni solo ( e nemmeno tutti) di soldi...
|