Nick: DeK Oggetto: Razzismo. Senti chi parla... Data: 3/1/2006 14.50.52 Visite: 179
Napoli, 3 gen. (Adnkronos/Ign) - ''Il mio amore per Napoli nasce dal fatto che il primo viaggio che feci con mio padre da Reggio Emilia fu per Roma, Napoli e Bari''. Lo ha detto la signora Franca Ciampi, giungendo questa mattina, assieme al marito, al Museo nazionale di San Martino, a Napoli. ''La gente del Sud è più buona e intelligente'', ha aggiunto la moglie del presidente ricambiando al consueto e affettuoso saluto rivolto alla coppia presidenziale da un gruppo di persone radunatesi sul piazzale di San Martino. Come prevedibile le dichiarazioni della signora Ciampi non sono passate inosservate ed hanno suscitato la reazione del leghista Roberto Calderoli. ''Mi auguro sinceramente che la frase, 'La gente del Sud è più buona e intelligente', attribuita e virgolettata dalle agenzie alla signora Franca Ciampi in visita a Napoli, non corrisponda al vero e non sia mai stata pronunciata da parte dell'interessata che, tra l'altro, è moglie di un presidente che rappresenta tutta la nazione e quindi tutta la popolazione'' ha affermato il ministro per le Riforme e coordinatore delle segreterie nazionali del Carroccio. ''Ciascuno - ha aggiunto il ministro - è liberissimo di amare il Sud, così come è libero di amare il Nord, o di amare tutto il Paese, ma nessuno può sostenere la tesi che una parte della popolazione sia 'più buona e intelligente' sulla base della sua collocazione geografica, perché questo significherebbe cadere in affermazioni razziste nei confronti del resto della popolazione''
Fonte: IGN Attenzione: questo messaggio ha il solo scopo di diffondere questa firma...
|