Nick: Viola* Oggetto: scusate eh (fascismo etc) Data: 3/1/2006 20.40.20 Visite: 220
oh, magari veramente non torno più (e non dite assafà, so bene che c'è qlc che davvero mi augura la morte, non scherzo) allora sta cosa la dovevo dire. lo so, lo so che qua si straparla di politica nel 99% dei casi a sproposito. lo so che si finisce sempre a chi songje e chi sì tu. però chissà se torno, e allora meglio dirlo: il braccio alzato di di canio fa schifo. l'apologia del fascismo fa schifo. perché? perchè qui, in Italia dove viviamo quel braccio alzato evoca solo schifo. evoca repressione, morte, dittatura, evoca una mostruosa vergogna che si chiama leggi razziali. non dimentichiamo le migliaia di ebrei italiani consegnati ai nazi e fatti ammazzare. non dimentichiamo la persecuzione. non dimentichiamo il confino, i dissidenti massacrati in carcere. Gramsci, Matteotti, e tanti altri. adesso se ne vengono che vogliono votare il 12 gennaio la legge per equiparare i repubblichini ai partigiani. vergogna, schifo e vergogna. i partigiani sono eroi. grazie a loro siamo stati liberati. i repubblichini sono seguaci della più mostruosa ideologia che sia mia stata partorita. e non rompete le palle con i gulag etc. qui, in italia dove siamo, la falce e martello è simbolo di libertà, di orgoglio dei lavoratori. questo è stato, e niente altro. quel braccio alzato invece evoca soltanto le pane più nere della nostra storia. imbecilli, ragazzotti ignoranti che alzano le corci celtiche in curva e che non sanno nemmeno di che cazzo stanno parlando. e poi ci voglio mettere un'ultima cosa, và: quando non sanno che dire i fasci blaterano di mussolini appeso per i piedi e delle stragi partigiane. ok. a parte che mussolini doveva morire perchè la gente doeveva vedere che il fascismo era morto, letteralmente. ma poi davvero qua ci vogliono le parole del manzoni: "Renzo intanto camminava a passi infuriati verso casa, senza aver determinato quel che dovesse fare, ma con una smania addosso di far qualcosa di strano e di terribile. I provocatori, i soverchiatori, tutti coloro che, in qualunque modo, fanno torto altrui, sono rei, non solo del male che commettono, ma del pervertimento ancora a cui portano gli animi degli offesi." il pervertimento degli animi, anche di questo si sono resi colpevoli. quanto si può sopportare prima di reagire? quanto? e ringraziassero togliatti, che concesse l'amnistia. altro che l'equiparazione. lasciamo stare và. perciò, visto che qua pare che sto scrivendo il mio testamento politico
la sintesi estrema è: tutto ciò che evoca il fascismo fa schifo, perchè il fascismo è uno schifo. giratela come vi pare, schifo resta. bene, non potevo andarmene con questo peso sullo stomaco. scusate la veemenza, ma over chissà se torno, e certe cose andavano rimarcate.
Noli me tangere/poichè di Cesare io sono/e selvaggia benchè sembri mansueta - Thomas Wyatt - Anna Bolena |