Nick: ADP Oggetto: Esprimere il negativo Data: 13/10/2003 20.23.42 Visite: 148
Fa sempre male, checché ne dica la gente. "ah, io quando litigo con uno e lo riempio di parole scarico la tensione, mi sento meglio". Tutte puttanate. Si sta terribilmente male quando si caccia fuori energia negativa. Esprimere il negativo fa sempre, e comunque, male. Questo lo so da tempo, ma sinceramente mi sono sempre comportato non rispettando questo piccolo assioma che avrebbe dovuto rendere la mia vita migliore. Ora, lontano da falsi buonismi, facendo un discorso prettamente egoistico, dirò: è giusto stare male, innervosirsi perché il deficiente di turno, magari depresso, magari cornuto dalla propria donna o dal proprio marito, decide di rispondere in modo, appunto, deficiente? No, o meglio, le opzioni sono due, e basta: 1)si fa finta di niente, volendosi bene, e provando compassione per la condizione di disagio del tizio in questione. 2)ci si mette in auto e gli si va a spezzare una gamba. Io, sinceramente, di gambe alla gente ne ho spezzate, ho comiciato da piccolo, ed ancora non ho dimenticato come si fa. Ma una denuncia presa ad un'età relativamente giovane è un conto, una presa a piena responsabilità ne è un altro. Adesso sicuramente non si risolverebbe tutto come allora. Quindi i motivi per non spezzare la gamba al deficiente di turno, sono due, anche stavolta: 1)si rischia con la legge. 2)in ogni caso non si starebbe meglio, anzi. Io, per quanto mi riguarda, di deficienti ne ho catalogati un bel po' qui dentro, e mi sono reso conto che nel momento in cui si prova ad essere meno aggressivi, a "far finta di niente", si sta tremendamente meglio. Oltretutto, facendo il contrario, si rischia di aggravare la situazione di persone che magari già sono sfortunate di loro. Conclusioni: Chi ce lo fa fare? Cosa otteniamo? |