Nick: Corum Oggetto: E' un post sul calcio? :) Data: 14/10/2003 11.25.6 Visite: 55
Così sembra. Io sono difensore a vita. Piedino ruvido, ma tanto scatto, tanta grinta e tanta resistenza. Libero, al centro della difesa, come Baresi Franco, il mito della mia adolescenza. La partita era cominciata da 15 minuti, ed ero ancora freddo. Giocare in un campo regolamentare, in undici, mi dava certe emozioni che non sapevo spiegarmi. Era tutto più complesso, e c'erano tantissimi spazi in più da coprire. Mi capita un pallone tra i piedi, in mischia. Mi vengono addosso in 2, in pressing aggressivo. Poggiavo sulla gamba destra, quella del "mio piede". Rinvio alla disperata, di sinistro, con la mia gamba di legno calcistica. Rinvio di punta, in pessimo stile, ma dritto allo scopo. Risate sguaiate dei due attaccanti avversari... "Uà, J che zappatore!!" Così mi dissero. In un orgasmo di orgoglio dissi: "Jè foss zappator? Sono 20 minuti e non siete passati manco una volta!" Mi incazzai a pazzo, e cominciai a dare il 150%. Scivolate sul terreno di gioco brullo e pietroso, entrate decise, ma corrette e intimidatorie, recuperi impossibili, raddoppi sistematici, ripartenze e scatti in contropiede, lanci millimetrici di 30 metri (col destro)... Partita memorabile, con i due attaccanti che, a fine match, si complimentano e mi stringono la mano, a testa bassa. Che soddisfazione!!
|