Nick: L4t|t4Nt3 Oggetto: Addio All Blacks!!! Data: 10/1/2006 18.39.47 Visite: 178
Wellington (NZE) - Il capitano degli All Blacks Tana Umaga da` l`addio alla Nazionale: `Sto bene, ma penso alla famiglia`. Il primo samoano a essere diventato il capitano della Nuova Zelanda lascia, quindi, l`attivita` internazionale a soli 32 anni e dopo 74 presenze, di cui 21 appunto come leader. `I miei bambini stanno crescendo e io voglio partecipare appieno alla loro educazione - ha spiegato alla stampa - Non ho problemi fisici, anzi, non mi sono mai sentito meglio e avrei potuto benissimo continuare. Pero` non sono piu` pronto a sacrificarmi tanto`. Nella decisione, pero`, non manca gia` il rimpianto. Umaga infatti ammette: `Capiro` veramente quanto mi mancano gli All Blacks solo quando nel prossimo test li vedro` fare la haka (la tradizionale danza maori che accompagna ogni partita della Nuova Zelanda, ndr - Quella e` una cosa che uno si porta nel sangue, per sempre`. Umaga continuera` comunque a giocare nel suo club, i Wellington Hurricanes, fino alla scadenza del suo contratto, nel 2007. La sua ultima partita con gli All Blacks rimane, quindi, il test match Scozia-Nuova Zelanda, giocato a Edimburgo il 26 novembre, che ha chiuso la tournee` britannica della squadra australe.
che grandissimo campione, spero che ci ripensi, soprattutto in vista del mondiale!!!
|