Nick: Franti Oggetto: Burlesque Data: 12/1/2006 11.13.45 Visite: 199
Ho sognato "Una" che pareva uscita da "Rumble Fish" di Francis Ford Coppola, che poi in italiano è tradotto malissimo come "Rusty il Selvaggio". Tutta in bianco e nero e i colori pastello solo nella scena dei pesci. Ma non c'era alcuna scena dei pesci. Non era mia quell'Una però. Cazzo. Poi ne ho incontrata un'altra che pareva uscita da un romanzo di Scerbanenco, che tutti conoscono come Giorgio ma che in realtà si chiama, anzi si chiamava, Vladimir. Che bel nome Vladimir. Quest'altra era vestita da sposa di "Novecento" e mi baciava. O meglio, tentava di baciarmi. Vicino all'altare. Io ero vestito di nero, con una cravatta altrettanto nera e sottilissima e una camicia bianca. Sgualcita. Molto. Avevo una pistola sotto la giacca. Non so di che pisola si trattasse perchè non me ne intendo di armi. Men che meno di pistole. Però ad occhio e croce era una pistola. Ho spostato quest'altra vestita da sposa di "Novecento" che tentava di baciarmi e ho puntato la pistola verso il prete. E gli dicevo: "se ti muovi rapido non vieni nella foto" Poi ho sparato. Il prete è morto. Quest'altra vestita da sposa di "Novecento" che tentava di baciarmi era sparita, nel frattempo. Come sempre, del resto. Poi tutti erano fuori dalla Chiesa. E ho visto la scena finale di "Operazione San Gennaro". Con quattro sgherri, dall'attegiamento tra lo scazzato e il rassegnato, intenti "per forza" a portare la statua del santo Patrono. Molto Pulp come scena. La statua trasportata del Santo patrono non era San Gennaro, però. Ma ero io. Non Santo, ma di gesso. Senza pistola. Qualcuno mi ha fotografato, dalla strada. E mi diceva: "Se ti muovi rapido non vieni nella foto" Non volevo venire in foto. Non voglio venire in foto. Non sono fotogenico e non ne ho voglia. Se però ce quest'altra o quell'una iniziale, forse ci ripenso. Ma non c'è ne l'una nè l'altra e quindi non ci ripenso. Per il momento mi muovo rapido. Pure se sono di gesso e qualcuno mi trasporta. E non vengo nella foto. Ho sentito in giro che qualcuno canticchia che i sogni son desideri. Chissà perchè io desidero nulla. I sogni son desideri, dicono. Nick: luciesogni Oggetto: nunziatella Data: 25/10/2005 12.28.57 Visite: 10 nunzia, tu ke ne capisci, come si chiama quella canzone degli u2 che ha un assolo ke fa nananaaaanaaaaaaaaaaaa nananaaaaaaaaaaaaana na naaaaaaaaa ecc |