| Nick: fujiko80
 Oggetto: TUTTI IN ....PAX.....
 Data: 14/1/2006 13.15.39
 Visite: 158
 
 
 TRA I VARI SIGNIFICATI DELLA  PAROLA LIBERTA'C'E' ANKE IL SEGUENTE:
 
 La libertà di scegliere e di vivere come si vuole.
 
 A Roma oggi scenderanno in piazza "pesone che si amano" che hanno deciso di vivere insieme e ke scelgono il PACS . Tra questi ovviamente ci sono una stragarande maggioranza di gay e lesbiche che hanno trovato nel PAC ((patto civile di solidarietà e convivenza) Il modo di "ufficializzare " la loro unione.
 
 I lpacs infatti ' un contratto concluso tra due persone fisiche maggiorenni di sesso diverso o DELLO STESSO sesso che hanno tra loro un rapporto di coppia stabile con il fine di legalizzare la propria unione. Il PaCS è un'alternativa al matrimonio e alla libera unione, per ora concessa solo dallo stato francese, per dare riconoscimento giuridico e sociale alle coppie che non vogliono o non possono sposarsi ma allo stesso tempo desiderano tutelare legalmente se stessi e il proprio compagno.
 
 Infatti attraverso quest'unione sia etero conviventi ke gay conviventi possono vedersi garantire diritti di cui fin'ora godono solo "le mogli" o "i Mariti"....persone cioè che si sono spostae in Chiesa o al Municipio.
 
 Io trovo giustissima la cosa.
 
 
 Voi come la pensate  a proposito, cercando di  nn essere volgari.....o "razzisti" in merito .....
 
 
 
 
    |