Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Franti
Oggetto: Tony
Data: 20/10/2003 21.50.10
Visite: 226

A Brescia c'è un uomo (uomo mò....vabbuò) che si fa chiamare Tony.
Quest'uomo è |Antalm|!
L'ho scoperto qualche tempo fa: ha preso in affitto un bilocale e i padroni di casa gli hanno regalato un orsacchiotto (giuro) che a dir' loro "..gli fa compagnia".
Sull'orsacchiotto v'era un biglietto con sopra scritto "Per Tony. Tanti Auguri!".

A Brescia Tony ha, nel proprio condominio, un ascensore di quelli che si vedono nel films di David Lynch, con le maniglie ottonate e gli interni rossi.
Tony prende sempre l'ascensore per accedere al suo bilocale (al terzo piano).
E quando lo prende, parla nell'ascensore.
Sì, perchè Tony ha un'amico immaginario.
Lui lo chiama Alcide e dice che è un contadino di Bedizzole.

Tony spesso va alla Piadineria di Botticino con i suoi amici: Juri, un sosia di Ciro Bostik con la tendinite, Oberdan che ha una mecelleria equina a Gardone Val Trompia, Achille che spesso canta motivetti di Amedeo Minghi, Olmo che è un faccendiere che si dice faccia approdare gli extracomunitari in lombardia Via Po, Saverio Rubelli che è un esaurito che si diletta a scrivere sonetti dedicato a vari uccelli quali upupe, martin pescatori, tordi eccetera.

Tony frequenta un Circolo di Alpini e si è iscritto a un corso di balli delle valli bergamasche.

Tony litiga con i guidatori bresciani e li corre dietro quando questi lo sorpassano.

Tony è tipo Alex di Arancia Meccanica.
Di mattina è un tipo "normalissimo".
Va al lavoro in gilettino verdognolo, camicia e pantaloni con le penches.
Per non sporcarsi i pantaloni nella catena della bici (da corsa), si infila una gamba dei pantaloni nei calzini (di colore marrone...sempre calzini marroni porta!) e l'altra se la "trattiene" con una molletta di legno leggero.
Di notte va in un bar No Global, nei pressi di un abbandonato passaggio a livello.
Lì mi dice "Piero, dimmi qualche parola del testo di Sympathy For The Devil dei Rolling Stones, così faccio il tipo nel locale e canto".
Io gli dico un pò di testo.
Poi si ubriaca con succo di ananas e vodka e altri beveroni simili e poi mi dice "Piero andiamo via in auto che la notte è lunga e buietta e ho voglia di spaccare".
In auto intona pezzi di Dalla e di Gianni Morandi (a volte anche di Alberto Fortis) e fa le finte di buttare sotto, con deviazioni repentine, i Neri che si trovano sul ciglio della strada (Brescia è piena di Gente di Colore).
E dice "Così li ammazzo e non possono votare alle Amministrative".
Poi però parla, parla, parla e non ammazza mai nessuno.
Però butta la carta dei mars (lui ne è golosissimo) in faccia ai polacchi e ad altri immigrati dell'Est, lanciandole dal finestrino.
E poi dice "Ja, poverini, ma che mi prende?".
E così torna in se.

Ton, per testare la cultura delle persone (specie di sesso femminile) che incontra fa domande del tipo "Chi è il Ministro delle Infrastrutture?".
Se la persona nn risponde lui nn fa amicizia, sennò si.

Tony quando gli piace una, manda avant me e dice "Piero vai ja, presentamela e digli che secondo me somiglia a Suzanne Vega".

Tony fa il caffè che è una merda e cucina sempre platessa di merluzzo bollita e fagiolini con noce moscata.

Tony dice sempre, quando mi allontano per un pò "Oh, e mò torna però, eh!".
Sine Tony, 'na settimana e torno!!!

Vittorio Emanuele

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Tony   20/10/2003 21.50.10 (225 visite)   Franti
   Piero....   20/10/2003 21.56.28 (104 visite)   SaRaDebbY
      x Saradebby   20/10/2003 21.59.40 (81 visite)   Franti
         re:x Saradebby   20/10/2003 22.8.46 (78 visite)   SaRaDebbY
   MITO LEGGENDA DELIRIO   20/10/2003 21.57.21 (98 visite)   P_Escobar
      auhauha   21/10/2003 15.36.31 (18 visite)   Bostik (ultimo)
   re:Tony   20/10/2003 23.3.7 (65 visite)   Vanille
   re:Tony   20/10/2003 23.27.19 (58 visite)   ADP
   re:Tony   21/10/2003 9.8.45 (39 visite)   incoscien
   re:Tony   21/10/2003 9.56.7 (48 visite)   harding
   re:Tony   21/10/2003 12.36.56 (38 visite)   |AnTaLm|

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/10/2003
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
vai in modalità avanzata