Nick: tuxiana Oggetto: Diversamete Abili Data: 19/1/2006 16.28.26 Visite: 152
L'anno sorso aprii un 3ad che scatenò l'ira funetsa di mezzo Forum su tale argomento... tanto che per disperazione ne chiesi la rimozione... credo che alcuni lo ricorderanno... per chi non c'era rigurdava sul come comportarsi dinanzi ad una persona "diversamente abile". Ieri,guardando le tele ho sentito parlare del caso della cantante non vedente...Annalisa Minetti,esclusa dalla partecipazione al Festival di SanRemo perchè appunto non vedente. Sono scoppiati ovviamente tanti scandali e gli organizzatori del Festival hanno sottolineato che la sua esclusione è dovuta al fatto che la sua canzone non sia artisticamente valida e non per la sua diversità. Nel frattempo la Minetti era ospite a Verissimo dove parlando con la Perego spiegava tutta la situazione e si rammaricava del fatto che la sua non è stata una sconfitta a livello professionale ,ma a livello umano...e soprattutto per tutta la categoria delle persone che hanno degli handicapp come i suoi. Bhè alla fine la ragazza non parteciperà al Festival... ma perchè? si può essere tanto condizionati da una diversità a tal punto da craere dei falsi favoritismi? Io non so che pensare... Tnx Tux...
...risa mute... |