Nick: JennaKer Oggetto: religion diet Data: 22/10/2003 23.3.38 Visite: 112
sono ateo da un bel po' di tempo, forse da quando avevo 14 anni. Ho avuto un'educazione cattolica, alle elementari facevo il chierichetto. In età adulta ho letto la bibbia (nuovo e vekkio testamento) ho letto anke il Corano(l'ho trovato bellissimo), nn credere nn significa certo nn dover conoscere le religioni di un determinato popolo, dato ke cmq sono l'espressione di una civiltà. Mi è sempre piaciuto avere discussioni teologike con i preti, quelli con le palle e nn quelli bigotti kiusi nelle loro kiesette. Una cosa ke mi ha colpito molto della religione cattolica è il rito della comunione. Milioni di persone si recano in kiesa e mangiano e bevono il corpo e il sangue di Cristo. Sia ben kiaro nn è un fatto simbolico, xkè già so ke molti di voi credenti diranno ke è solo una cosa simbolica. Il corpo di Cristo secondo la funzione e la credenza scende realmente nell'ostia consacrata. La cosa bella ke le stesse persone si scandalizzano qundo vedono riti boscimani o indios, nei quali le ceneri dei morti vengono mangiate x accuisire la forza del defunto. Vi prego solo di nn tacciarmi di blasfemia xkè se rinnegate una cosa del genere i veri blasfemi siete voi e anke incoerenti con la vostra fede.

|