Nick: Viola' Oggetto: amicizia nell'amore Data: 23/10/2003 10.46.24 Visite: 199
ultimamente mi capita di ascoltare per ore il mio più caro amico, non passa un bel periodo, ha appena concluso una storia durata 9 anni. E quello che ripete sempre è: "lei era la mia migliore amica", e poi: "parlavamo di tutto". quanto è importante in una storia essere davvero amici dell'altra persona? aldilà della passione,i batticuori,lo struggimento, le liti, le riconciliazioni e tutto il conosciutissimo, banale repertorio. poco tempo fa qlc mi ha detto: "ma tu conosci coppie che stanno insieme da molto e sono felici? io no" sì, ne conosco qualcuna. persone che stanno insieme da molti anni, e non per abitudine. sono amici. sono amanti, compagni di vita, ma soprattutto amici, ed è stato questo a fare la differenza. che senso ha stare con qlc e poi nascondergli una parte di sè? credo siano rapporti senza futuro. in genere col tuo più caro amico non fingi nulla, non ne hai assolutamente bisogno. ti accetta come sei, con le tue miserie e le tue cose migliori. credo siano questi i rapporti che hanno qualche possibilità in più di durare. voi che ne pensate?
|