Nick: Cyrano622 Oggetto: Vado in bestia ma mi difendo Data: 24/1/2006 22.17.56 Visite: 160
Sono solito fare degli esempi per chiarire meglio le mie idee ed anche in questo caso mi sono ripromesso di farne un paio. Se Pierino ruba la penna della bambina Gina la maestra impone a Pierino di restituire la penna e poi lo mette in punizione. Se la maestra, per contro, da un vigoroso scappelloto a Pierino la mamma di Pierino insorge e denunciata l'insegnante, successivamente il proivveditorato la sospenderà dal lavoro. Io credo che gli scappellotti non abbiano mai ucciso nessuno, ma ciò suscitera un insorgere di assistenti sociali e pedagoghi, mentre la Montessori si rivolterà nella tomba e sulle mille lire anch'esse defunte. Ad ogni buon conto se la maestra fravicherebbe la capa di Pierino sullo spigolo della cattedra spalmando brandelli di materia grigia dell'aluno sulla lavagna, tutti saremmo d'accordo nel sostenere che la reazione sarebbe stata alquanto esagerata. Il danno alla cosa non puo essere comparato a un danno alla persona. Assodato ciò, non credo che qualcuno voglia sostenere che se Pierino avesse rotto la gamba della povera bambina Gina la maestra sarebbe stata autorizzata a sfondare al calotta cranica del pestifero scolaro. Obene rientrando a casa il geometra Quagliarulo trova in casa un ragazzotto che gli è andato a rubare il lettore DVD. Allora il geometra estrae dal suo borsello in cuoio la sua fiammante 44 Magnum modello ispettore Callaghan ( a tal proposito mi torna alla mente un vecchi personaggio para-psicotico di Carlo Verdone ) ed intima l'alt al ladruncolo il quale impaurito tenta di scappare e per tutta risposta si trova una pallottola pianta in mezzo agli occhi. Orbene mi sovvengono due quesiti, premesso che il giovanotto di cui sopra è morto per impossessarsi furtivamente di un lettore DVD, mi chiedo mentre quel disgraziato sta a colloquio con San Pietro è giusto che Totò Reina si lamenti del regime di custodia 41Bis a mezzo dei tifosi del Palermo che si rivolgono direttamente a Berlusconi e ai suoi parlamentari siciliani? in secondo luogo, premesso che il costo del suddetto lettore DVD si aggira intorno ai 100 euro, allora tutti quelli che si sono sucati i miliardi durante la prima repubblica e che lo fanno ancora adesso dovrebbero essere squiati vivi in piazza del popolo? Io per non saper ne leggere e ne scrivere ieri sono andato al poligono e iniziato le prove di tiro per garantire la sicurezza della mia argenteria (foto seguente in cui vengo ritratto con il mio istruttore di tiro). Dimenticavo con questo gingillo posso controllare che nessuno tocchi la mia autoradio rimanendo sul balcone di casa.
PS: questo post lo dedico a tutte le signorine simpatia yogurt al limone andato a male di questa comunità "Tutti desiderano il vostro bene, non fatevelo rubare" S.J. Lec
|