Nick: POESIA_ Oggetto: sai selly Data: 24/1/2006 22.21.25 Visite: 34
a natale,ero a napoli.... mia sorelal x un inconveniente( solito ritardo eurostar) doveva raggiungermi da Milano... ore 23e50 ,stazione piazza garibaldi... messa di natale x e con i barboni... che tu ci creda o no,e' stato uno dei natali piu VISSUTI nelal mia vita,vuoi ke era il primo senza mia mamma,vuoi l'anomalo posto in cui o festeggiavo.... ma quella gente,povera, abbandonata,si scaldava con un sorriso,tenendosi x mano... ho capito quelal sera che natale non e' affatto,nel modo piu'assoluto quello che intendiamo noi comuni mortali. feste fatte di panettoni sciupati,di bottiglie stappate... e poi spesso gli occhi stracolmi di ipocrisia..quelal gente li,mi scaldava il cuore,non sentivo manco il freddo che sino a poco prima mi attanagliava. persone vere,che nelal miseria,intorno ad un tavolino zoppicante e con un prete munito di vangelo...ha aspettato la nascita di Cristo col cuore,davvero col cuore. e da allora so che devo reputarmi una persona strafortunata...... e ringrazio Dio x questo. e ho accantonato ,x quel po che c'era,la mia ipocrisia. |