Nick: ADP Oggetto: Il Lamer di ircnapoli Data: 25/10/2003 9.58.8 Visite: 201
Capita veramente troppo spesso di parlare con qualcuno che, in momenti di difficoltà col suo pc, o in discussioni che riguardano tali difficoltà, se ne esce con la frase "eh, ma io sono lamer, che ci vuoi fa'". Io non so questa cosa da dove sia nata, sinceramente, ma devo dire che, sentire una frase del genere, suona inevitabilmente un po' ridicolo. Questo perché il significato di tale termine, è totalmente diverso da quello che questa gente gli attribuisce. Sentire uno che non sa usare il pc, e ti dice "io sono lamer"...mmm... è come sentire uno che dice "dov'è il bottone per scattare le foto, non lo so, sono paparazzo". Ora, il paparazzo non è di certo un gran fotografo, ma è uno che con le macchinette ci smanetta da Dio. Lo stesso è per il lamer. Diciamo che, per dirla in soldoni, il lamer è un "hacker imbecille", uno che, in ogni caso, col pc ci smanetta anche molto bene. E' questo però il problema, la sua cultura informatica si riduce allo smenettamento senza fine, volto quasi sempre a far danni ad altra gente. Il lamer è colui che entra in chan e dice a tutti, con aria trionfante, d'esser riuscito a bucare una shell da quattro soldi. Il lamer è colui che non sa come caspita funzioni il bug dell'unicode sui server Microsoft IIS, e non gli interessa. Si scarica l'exploit (un programmino scritto da gente che ne capisce più di lui) e lo sfrutta lo stesso. Il lamer, è fondamentalmente uno a cui piace cazzeggiare, informaticamente parlando, o anche un hacker nella sua prima fase embrionale & imbecille. Ma cazzeggia bene, cioè, non ha niente a che vedere con uno che non sa neanche formattare un pc, e anzi, il lamer è così premuroso, che glielo formatta lui il pc! Niente, era solo per dire. Se parlate con la gente, e dite "sono lamer", mmm.... Ci si potrebbe aspettare da voi un bel po' in più di ciò che sapete fare...  |