Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: P_Escobar
Oggetto: RIDATEMI PULP FICTION
Data: 26/10/2003 3.3.40
Visite: 129

l'aveva annunciato il malefico neverland, ma devo confessare di averlo snobbato, mi sono detto: vabbè, per quanto possa essere un film diverso è comunque un film di quentin tarantino, cazzo.
invece, ORRORE, ieri sera ho avuto una sgradevolissima sensazione di spaesamento, a me i manga, il cinema splatter, i film sulle arti marziali fanno schifo, cioè proprio non me li accollo.
e invece per circa cento minuti i peggiori incubi evocati da neverland hanno preso corpo sullo schermo in modo implacabile. non dico che sia un film fatto male, anzi è girato e montato benissimo però sinceramente non mi piace proprio.
lo so, il problema di ogni autore che ottiene un successo strepitoso con un film o un libro di "genere", è quello di copiare all'infinito se stesso o cercare strade nuove. ma a me questa strada non piace, non è possibile, non dicono mai "cazzo" in tutto il film, nessun dialogo degno del vecchio tarantino, solo sangue che spruzza a 360°, interminabili e paradossali combattimenti nei quali una donna sola ha la meglio su un centinaio di yakuza, vestiti tralatro come i personaggi classici dell'epopea tarantiniana. che hai voluto dire quentin, che questa merda ha ucciso anche il tuo passato?
non me lo dovevi fare CAZZO, non me lo meritavo, fosse solo per il centinaio di volte che ho visto pulp fiction e le jene, ma anche dal tramonto al'alba (di rodriguez) e jackie brown. e vincent vega? e jules winfield? e mr wolf? e mr blue? e quei dialoghi immensi sui massaggi ai piedi prima di fare un triplice omicidio? e mr pink che urla: CAZZO SONO L'UNICO PROFESSIONISTA QUI?

non si fa così quentin a chi ha fatto dei tuoi film e in particolare di pulp fiction un modello di vita. ho saputo che c'è in progetto "the vega brothers", fino ad allora resterò chiuso in un dignitoso silenzio ed è tutta colpa tua!

TI PIACE IL ROVERE?
IL ROVERE E' BELLO!

ps ho letto l'altro post, ma il mio dolore è troppo grande per essere contenuto in un semplice thread.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

RIDATEMI PULP FICTION   26/10/2003 3.3.40 (128 visite)   P_Escobar
   re:RIDATEMI PULP FICTION   26/10/2003 12.29.46 (33 visite)   Franti
      re:RIDATEMI PULP FICTI   26/10/2003 13.45.36 (42 visite)   P_Escobar
         re:RIDATEMI PULP FICTI   30/10/2003 20.32.45 (20 visite)   Andromeda (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 30/10/2003
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
vai in modalità avanzata