Nick: sunrise82 Oggetto: benvenuto taglione!!! Data: 27/1/2006 12.56.38 Visite: 246
Il nostro paese delle contraddizioni, cattolico e pacifista al punto da rifiutare con sdegno profondo la sola idea di sperimentazioni sugli embrioni, in virtù dell'importanza della vita umana, da oggi ci offre un nuovo modo per regolare i conti: uccidere. Ed è possibile uccidere liberamente un qualsivoglia attentatore alla vita, all'incolumità e (soprattutto aggiungerei) ai beni propri e di terzi... Ordunque se prima l'unico organo delegato alla sicurezza dei cittadini era lo Stato, adesso è il cittadino stesso ad essere chiamato ad aver cura della propria incolumità, a munirsi di armi atte a tale scopo (e non solo a tale scopo, aggiungerei io) e ad usarle a pieno diritto contro un proprio simile meritandosi anche l'applauso di tutta la platea...bei tempi andati quelli in cui la nostra costituzione ci proclamava tutti uguali dinanzi alla legge e felici erano anche quelli in cui la nostra vita era considerata un qualcosa di diverso da beni materiali... Ma poi anche a tale proposito, questo governo non si smentisce rispetto ai trascorsi operati e lascia largo spazio alle ambiguità, parlando di legittima difesa ("difesa" poi...sarebbe meglio dire di legittima carneficina...) contro beni propri ed appartenenti a terzi...già immagino le decine di immigrati morti per le strade per aver calpestato un suolo pubblico o privato o per essersi trovati solo nel posto sbagliato in un momento poco propizio. Oltre al telefonino e al lettore mp3, da oggi tutti porteremo con noi anche la pistola. A me piacerebbe piccolina, che deve entrare bene in borsetta e sarebbe carina col manico colorato, mi piacerebbe anche che non facesse troppo rumore, secondo voi una beretta sarebbe adatta al caso mio? Da piccola, ricordo, mi affascinavano i western.
|