Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DOCET
Oggetto: hamas, pena di morte ecc..ecc
Data: 27/1/2006 14.7.26
Visite: 81

la vittoria di hamas è il segno di un odio ormai instauratosi in tutto un popolo. Qualcuno che legge o vede superficialmente la TV o giornali avrà pensato: ecco qui la prova che i palestinesi sono terroristi.

io dico: ecco qui la prova che la politica filo-occidentale è un disastro!

in democrazia vince il sentimento popolare: e il sentimento popolare esprime una sofferenza e un disagio enormi evidentemente.

Questo risultato è prova tangibile che la democrazia non significa un cazzo di nulla! la democrazia ha senso quando le persone hanno coscienza, cultura e libertà.

Forse i "grandi" della terra questo concetto nn riescono a capirlo...o io sono un tale sconosciuto e presuntuoso da pensare di capire più cose di loro!

Il vero male dell'umanità non è (poveri pazzi) l'islam o il cattolicesimo o la destra o la sinistra o il centro... ma L'INEGUAGLIANZA, LA POVERTA', L'INGIUSTIZIA SOCIALE.

Finquando ci saranno popoli che contribuiscono a creare queste differenze allora la pace nn ci sarà mai!

Uno stato è un complesso organico di individui che si organizza per usufruire di servizi degli stessi per loro stessi. La pena di morte o la leggittima difesa sono sconfitte atroci di uno stato, costretto a delegare stesso i cittadini a compiti per i quali gli stessi nn sono preparati.

Allora sarebbe legittimo che tutti potessero essere medici o meccanici ecc...ecc.. perdendo completamente il senso di specialità e di lavoro a servizio di tutti! Il lavoro è proprio questo: io faccio qualcosa che altri nn hanno il tempo o modo di fare e per questo sono remunerato dagli stessi che poi saranno remunerati da me quando mi servirà un loro servizio.

almeno questo dovrebbe essere un po' il concetto di stato sociale...

ma se lo stato consente ad alcuni individui o gruppi di arricchirsi, crea differenze di POTENZIALITA' che poi verranno a creare odii o rancori che portano a nuova delinquenza, disagio e quindi malessere.

si crede di poter migliorare la delinquenza con pena di morte o autodifesa? RIDICOLI! la delinquenza si migliora quando tu stato permetti a TUTTI di essere onesti cittadini, depauperando i pochi e ridistribuendo ricchezza a tutti. Moltiplicate questo discorso per tutti gli stati ed ecco che l'unico modo per un mondo migliore è sinceramente UN UNICO STATO IN UN UNICO MONDO.

ma questo è un ideale irrealizzabile per un motivo tanto scontato quanto insuperabile: siamo solo uomini.

Concludo invitando alcuni a pensare in maniera indipendente e molto approfondita: vedere e sentire le parole di chissà quale porco leader in TV nn basta per intuire il mondo e le sue ipocrisie.

Si dovrebbe intuire che dietro atteggiamenti sicuramente sbagliati (vedi terrorismo) esistono le esigenze di STARE BENE come gli altri da parte di alcuni.

Quindi voi appiccicatevi pure tra berlusconi e d'alema e unipol e cose così... io continuo a starmene buono buonino nella mia unica consapevolezza che i fenomeni MACROSCOPICI sono il risultato di una serie di fenomeni MICROSCOPICI che evidentemente, nella loro somma, creano i primi.

P.s. mi sono permesso questa interruzione del mio silenzio forummistico perchè finalmente oggi l'ho rivisto nella parvenza di qualche tempo fa...

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

hamas, pena di morte ecc..ecc   27/1/2006 14.7.26 (80 visite)   DOCET

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 27/01/2006
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata