Nick: MosFerarum Oggetto: Avanti! Data: 27/1/2006 14.50.16 Visite: 72
ieri esco di casa e entro in ascensore, contemporaneamente alla figlia della mia vicina di casa (mi sono traferito recentemente). avevo in mano lo scatolo del purè, opportunamente aperto e appiattito, e un barattolo di vetro dei piselli, da buttare nel bidone della carta il primo, e del vetro il secondo. entriamo in ascensore e lei guarda con la coda dell'occhio i rifiuti. al chè, mi son sentito in dovere di spiegare, per non essere considerato un tipo troppo strano, che se ne va in giro tenendo in mano cose inutili. "faccio la raccolta differenziata". ah, mi dice questa, "ma perchè ci sono i bidoni?" "certo" rispondo io, "e stanno a 20 metri dal portone, la campana e quello col coperchio arancione". ora, questo è un palazzo del centro, la gente dovrebbe essere acculturata e attenta all'ambiente... ma è il destino di coloro i quali sono troppo AVANTI! rispetto agli altri, quello di essere incompresi dai più, e magari essere considerati un po' "strambi"! rimane un dubbio. sono i primi a essere troppo avanti, o i secondi a essere rimasti INDIETRO??? la risposta, per chi è sicuro di sè e delle sue scelte, non può che essere una "aristocratica superiorità"!!!!! |