Nick: Cattivo Oggetto: LIVORNO..ALTRO CHE COMUNISTI ! Data: 29/1/2006 12.53.14 Visite: 106
Calcio, Livorno, Spinelli non perde tempo, ha già in tasca i prossimi contratti tv Il patron del Livorno ha abbandonato il consorzio Calcio Italia: "Galliani ha lavorato bene e va messo nelle condizioni di poter continuare a farlo ancora". Aldo Spinelli spiega perchè ha spaccato il fronte dei "ribelli" guidato da Della Valle e Zamparini: "Già nell'ultima riunione del consorzio avevo espresso il mio dissenso a proposito della linea assunta sulla questione dei diritti tv. Io sono sempre stato per il dialogo e mi ero adoperato insieme a Cellino in tal senso. Ma le cose sono andate diversamente. Io ribadisco solo un concetto. Se dovesse essere applicato il modello inglese io sono sempre disposto ad applicare quel sistema, ma l'attuale situazione non fa pensare a nulla di buono. Ecco perché ho preso le distanze da chi si ostina con la linea dura in una vicenda in cui invece tutti dovremmo dare dimostrazione di buon senso. Ripeto, io sostengo che Adriano Galliani ha lavorato bene per la Lega e va messo nelle condizioni di poter continuare a farlo ancora". Il presidente del Livorno non ha fatto tuttavia un passo così importante senza essersi adeguatamente coperto le spalle, visto che le trattative per i contratti tv degli amaranto sono ben avviate: "Con Mediaset esiste già un contratto sino al 2007 per il digitale terrestre e tutti gli altri new media. Stiamo parlando per esercitare il diritto d'opzione sino al 2009. Diciamo che siamo a buon punto. Per quanto riguarda il satellitare avevamo il problema più urgente, visto che il contratto è in scadenza. E anche in questo caso si sta profilando un'intesa, visto che ci è stata fatta una proposta che ci riconosce lo stesso importo del contratto in vigore. Quindi senza la decurtazione del venti per cento che la società di Murdoch sta applicando con gli altri club". Insomma non è stato un salto nel buio, ma già si lavorava per una trattativa separata... (goal.com) Napoli Magazine Ci sono persone e persone, io vengo dalla strada e riesco a fare la differenza tra sti 4 masculill. By SOCIOLOGO |