Nick: fefy Oggetto: Padre Fedele Data: 31/1/2006 10.14.21 Visite: 325
AVEVO POSTATO LA PRIMA PARTE DELLA NOTIZIA, ORA IL TRISTE PROSIEGUO. DOPO AVER VISTO UN SERVIZIO A "STRISCIA LA NOTIZIA" CHE MI HA FATTO SCOMPISCIARE, INCOLLO QUALCOSA CHE MI FA RIDERE UN PO' MENO. COSENZA - Nel giorno in cui il giudice concede a Padre Fedele gli arresti domiciliari presso il convento di San Valentino, una donna romena racconta a Striscia la notizia di essere stata violentata dal francescano: "Gli ho detto che volevo andarmene via e lui ha chiuso la stanza e mi ha violentata". E' una donna di 45 anni, arrivata in Italia due anni fa per trovare un lavoro. Parla alle telecamere senza nascondere il volto: sa che sarà chiamata dal giudice a ripetere la sua denuncia ma non ha paura. "L'ho conosciuto come un bravo sacerdote però aveva una strana attitudine. Voleva baciarmi sulla bocca, mi voleva toccare. Io ho rifiutato tutto, sono rimasta quattro mesi e quando gli ho detto che volevo andare via, ha chiuso la stanza e mi ha violentato". "Hanno tentato di violentare mia figlia". Durante la trasmissione è stata fatta ascoltate anche un'altra testimonianza, quella di un'extracomunitaria che ha raccontato il tentativo di violenza subito da sua figlia: "Mi disse: 'Mamma, quattro uomini volevano violentarmi, tutti e quattro lavorano nell'Oasi'. Anche padre Fedele lo sapeva, ma quando gliel'ho detto mi ha risposto che era bugiarda. Ci minacciava dicendo che un capo mafia siciliano ce l'avrebbe fatta pagare oppure chi non aveva il permesso di soggiorno sarebbe stato mandato via e così si taceva". Da repubblica.it
vir e no Fuck U! |