Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Ulisse
Oggetto: Annina :)
Data: 28/10/2003 16.42.21
Visite: 95

Annina ha sempre il broncio.
Quando Gigi me la presentò, pensai che fosse la classica rompipalle, sempre incazzata col mondo. Dopo un po' mi venne il sospetto che ce l'avesse con me per qualche motivo a me ignoto.

Mi chiedevo come diavolo facesse Gigi a starci assieme. Lui grande e grosso e lei così minuta, oserei dire gracile. Graziosa di viso, ma con un fisico da adolescente. Fianchi e seni: zero; Capelli a caschetto da ragazzino capriccioso.

Una volta, ad un appuntamento, aspettai mezz'ora che arrivasse perchè non avevo capito che quel ragazzetto alla fermata degli autobus con gli occhiali da sole era lei....

Poi pero',col tempo ho imparato ad apprezzarla, e lei ha iniziato a sorridere. Ora provo addirittura dell'affetto per lei. E' la persona più onesta e schietta che abbia mai conosciuto.

Il suo volto non può fare a meno di mostrare il suo stato d'animo. Ho capito che non era broncio, che non ce l'aveva con me. Era solo imbarazzata perchè mi conosceva poco. Non saprebbe mai fingere di stare a suo agio. Non è adatta alla "vita di società". Se c'è qualcosa che non le va, tutti se ne accorgono. Altrettanto se le stai simpatico. Ho realizzato questo quando mi buttò le braccia al collo dopo un po' di tempo che non ci vedevamo. Una freschezza ed un'immediatezza disarmante. Mi ha mostrato che mi vuol bene senza mascherare nulla e senza malizia. Se lei dice A è A. Non ci sono doppi sensi, remore, dietrologie.

Non potrei mai innamorarmi di lei. Per quanto apprezzi la sua sincerità, a volte eccessiva, sono troppo attratto di più dai contorcimenti, dai tormenti, dalla complessità dell'essere umano. Il fascino della scoperta, della sorpresa, della comprensione. Lei questo non ce l'ha neanche tanto così. E' un libro spalancato più che aperto. Talmente spalancato che sulle prime fai fatica a vederlo perchè ti chiedi se sia mai possibile...

Lo spiegai anche a Gigi, in un momento in cui la lingua andava da se, per via di qualche birra di troppo. Gli dissi che Annina per me poteva essere una grande amica, ma la trovavo totalmente priva di fascino, per cui per me era assolutamente impossibile esserne attratto.

Lui mi disse che lo sapeva, che se ne era cosciente ma che per il troppo bene non ne può fare a meno. In fondo lo capisco. E' davvero raro trovare una persona così a nudo, nel bene e nel male.

E allora, complimenti a te, Annina, che non sai fare a meno di essere te stessa in ogni momento della tua vita.

///U.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Annina :)   28/10/2003 16.42.21 (94 visite)   Ulisse
   re:Annina :)   28/10/2003 19.49.54 (39 visite)   harding (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 28/10/2003
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
vai in modalità avanzata