Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Ulisse
Oggetto: So Far So Good...
Data: 29/10/2003 18.0.19
Visite: 235

E’ quanto avevo proposto alcuni mesi fa. Un libro a più mani degli iscritti a questo sito.

Inizialmente sarà “il libro a + mani di IrcNa” sperando, una volta ultimato, di riuscire a trovargli un titolo consono alla storia che racconterà. Mi ricordo, a memoria, delle adesioni di alcuni. Corum, Viola, Harding, Quilo (che però è sparito). Una volta ultimati gli interventi dei vari partecipanti, provvederemo a ordinare/impaginare tutti gli scritti in un unico file .pdf che sarà scaricabile da qui. Solo chi effettuerà un versamento a favore di un’associazione benefica (io avevo pensato a greenpeace ma ce ne sono tante… http://www.gruppoamico.org/associazioni.htm ) di almeno 5 € riceverà copia del file.

Tengo a precisare che, diversamente, chi non fosse interessato a fare beneficenza, potrà copiare ed incollare comunque il “racconto a + mani” direttamente dal post pubblico che verrà creato su questo forum (in una stanza apparte già preparata da LG). Il libro quindi è OPEN nel senso che tutti potranno prepararsi da soli una raccolta dei vari capitoli.

Il plus del file in PDF sarà l'ORDINE, magari una copertina, le correzioni ortografiche, I nick debitamente segnalati, forse degli "ADD ON" dove si parla dei vari personaggi che di volta in volta i partecipanti creeranno nei vari capitoli. Dipende un po da quanto si impegneranno gli iscritti a questo sito. Insomma sarà come scegliere tra un DVD “pezzottato” e uno originale. Questo perchè la beneficenza non deve essere un obbligo ma un piacere.

Come dicevo, è stata creata (a cura LG) una stanza nella quale ci sarà un THREAD "bloccato al TOP" RISERVATO ESCLUSIVAMENTE ALLA STESURA DEL LIBRO e null'altro. Tutti gli utenti vi potranno accedere ma solo in lettura mentre solo "gli scrittori" e i gestori potranno aprire nuovi thread di commento.

Saranno autorizzati a scrivere, in opportuna sequenza, SOLO “gli SCRITTORI” che aderiranno al progetto. E’ necessario, anzi fondamentale, che ognuno dei partecipanti rispetti il calendario e l’ordine cronologico degli interventi. Ogni post, sotto un unico thread (quello che sarà bloccato al top della lista), dovrà essere titolato così: CAPITOLO1, CAPITOLO 2 ecc ecc

Nel contenuto del post, (che non dovrà essere inferiore ad 1 pagina di microsoft WORD e non superiore alle 2 pagine, con carattere Georgia/Arial con grandezza carattere=12) oltre la propria “porzione di libro” potrà contenere, al top della pagina, il titolo del capitolo (in ogni caso non è obbligatorio che i capitoli abbiano necessariamente un “titolo”) e, in calce, un plus sui personaggi creati (anche questo non obbligatorio).

Ovviamente, nel post di cui parlo, non sono previsti ulteriori interventi dei partecipanti se non quello calendarizzato. Per commenti, critiche, richieste e quant’altro dovranno essere utilizzati i messaggi sulle pagine personali di IRCNA, le email o l’apertura di nuovi thread.

Tengo a sottolineare che nonostante lo scopo dell’iniziativa, oltre che benefico (a pensar positivo) sia fondamentalmente di svago, è importante che ogni partecipante, compatibilmente con la propria fantasia e sensibilità, dia al proprio scritto un minimo di CONTINUITA’ rispetto alla parte di racconto che precede e che lasci una “porta aperta” che possa essere sfruttata da chi segue.

I tempi a disposizione di OGNI PARTECIPANTE sono dai 2 ai 4 giorni (a seconda delle festività presenti). Una volta stilato il calendario lo stesso verrà sottoposto a tutti i partecipanti per capire dove è possibile “accorciare” i tempi o prevenire eventuali “indisponibilità temporali”. Purtroppo chi non consegnerà entro la data indicata verrà AUTOMATICAMENTE bypassato dal partecipante successivo in LISTA.

Non è una prova di bravura. Non è un concorso per vedere chi scrive meglio o peggio. E' un modo per passare il tempo in modo simpatico/costruttivo/diverso. Nessuna gara. Nessuna competizione. Io per primo sono un asino in lettere per cui.... fate voi!

Penso di aver scritto tutto.
Aspetto i vostri commenti.
L’inizio del “racconto”, o meglio, il capitolo 1, è già pronto. E' la storia di due persone a cui mancano 2 giorni per un'evento particolare...
Un primo capitolo apertissimo dove nel seguito può accadere di tutto.

///U.

PS: Vorrei leggere le adesioni di:
ADP,Musica,velvet,Escobar,Antalm,Ellegi,Ahstarte,Evakant,Roxanne,Blu,Thecrow, Buendia,Anjelica,Neverland (in mexico lo so),Cupa,Uranya,Vittoria. Sono quelli che mi sono venuti subito in mente ma la lista è bella lunga...

e le conferme di: Corum, Viola, Harding, Quilo



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico


So Far So Good...   29/10/2003 18.0.19 (234 visite)   Ulisse

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 29/10/2003
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
vai in modalità avanzata