Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: DeK
Oggetto: Par condicio e riparazioni
Data: 3/2/2006 14.35.43
Visite: 82

Ua', questa la vorrei proprio vedere...

(Ho effettuato alcuni tagli. Trovate l'articolo completo al link in fondo)

L'Autorità delle garanzie nelle comunicazioni ha detto oggi che il Tg4, la trasmissione Ballarò su Rai 3, Canale 5 e Italia 1 non hanno garantito negli ultimi mesi la parità di trattamento nell'informazione politica e ha ordinato alle rispettive emittenti di riparare al danno subito da alcuni soggetti politici.

Nel frattempo Mediaset ha annunciato il suo ricorso al Tar per chiedere la sospensione immediata della delibera dell'Autorità [...]

L'Autorità ha deciso oggi che Rete 4 è tenuta a trasmettere al Tg4 e nelle trasmissioni di approfondimento, prima dell'inizio della campagna elettorale, un messaggio riparatore in cui dica che il Tg4 ha effettuato una ripartizione sproporzionata dei tempi riservati all'informazione politica, attribuendo netta prevalenza alla Presidenza del Consiglio e al Governo.

La trasmissione Ballarò di Rai Tre deve invitare subito rappresentanti dei Radicali [...] e della Lega Nord, dato che sono mancati negli ultimi mesi in video.

La Lega Nord deve entrare anche in Matrix di Canale 5, e nel programma "L'Incudine", dice l'Autorità per compensare la loro asserita assenza nelle due trasmissioni da novembre.

Dall'inizio della campagna elettorale, presumibilmente l'11 febbraio, entreranno in vigore le regole della "par condicio" della presenza in tv dei politici.

Ma l'Autorità presieduta da Corrado Calabrò ha stabilito che precise norme sull'equilibrata presenza dei politici in tv sono già in vigore e ieri ha emanato un "atto di indirizzo", in cui prevede sanzioni per le emittenti che accolgono politici nei programmi di intrattenimento e non garantiscono pari accesso agli ospiti politici nelle trasmissioni di informazione nei 30 giorni precedenti alla campagna elettorale.

[...]

(Reuters)

Fonte:
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2006-02-02T202638Z_01_LAN268834_RTRIDST_0_OITTP-SANZIONI-AGCOM.XML
Attenzione: questo messaggio ha il solo scopo di diffondere questa firma...

Confucius say, to meet girl in park is good, but to park meat in girl is better. (Confucio)



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Par condicio e riparazioni   3/2/2006 14.35.43 (81 visite)   DeK
   re:Par condicio e riparazioni   3/2/2006 14.40.27 (34 visite)   Flydafne* (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 03/02/2006
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
vai in modalità avanzata