Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: T-34
Oggetto: UN'ALTRA BUFALA
Data: 7/2/2006 13.18.36
Visite: 121

06.02.2006 ?
Altra bufala di Berlusconi, mai esistiti i legami Coop-Camorra ??UnÕaltra accusa di Berlusconi si rivela una bufala. Le tanto vituperate Òcoop rosseÓ non solo non erano complici della camorra, ma ne furono le vittime. I loro dirigenti furono assolte con formula piena e vennero risarciti i danni subiti. ??L'ex presidente del Consorzio cooperative costruzioni (Ccc), Fabio Carpanelli, passò ben sette mesi in carcere nell'inchiesta napoletana sui presunti rapporti tra esponenti della Legacoop e il clan di Carmine Alfieri per il controllo degli appalti in Campania. Poi fu assolto con la formula più piena. ?Ora, per ricordarlo al premier, gli ha scritto una lettera aperta, allegandogli una copia di un libro che ricostruisce la storia dell'inchiesta che riconobbe come i cooperatori furono appunto vittime e non complici. ??ÇMi permetto di rivolgermi direttamente a Lei - scrive Carpanelli, attualmente consulente della Lega Cooperative, a Berlusconi - poichŽ in questi giorni gli organi dÕinformazione hanno riportato alcune sue affermazioni relative al presunto rapporto che lei sostiene essersi attuato tra cooperative aderenti a Legacoop e l'organizzazione camorristica risalente al 1995. PoichŽ le sue affermazioni hanno indirettamente chiamato in causa anche la mia persona, ritengo da parte mia legittimo e doveroso ribadire che, oltre a me, tutti gli esponenti della Cooperazione coinvolti nelle indagini della Procura di Napoli sono stati scagionati da ogni addebito penale, dopo vari gradi di giudizio, e non per intervenuta prescrizione, come documentato e verificabile negli atti processuali. Limitandomi al mio caso, in sede di udienza preliminare, Òper non aver commesso il fattoÓÈ. ??Per questo Carpanelli ha deciso di scrivere e di inviare al premier copia del libro che prende il titolo dal nome di quell'inchiesta, ÇOperazione Katana, eroi per forza... di leggeÈ, definito una Çminuziosa ricostruzione di quelle vicendeÈ e scritto da Filippo Sgubbi, ordinario di diritto penale a Bologna, da Mirko Caprara, ex responsabile legale della Coop Edilter, dal giornalista Roberto Scardova e da Egidio Checcoli, presidente della Legacoop Emilia-Romagna. ??ÇPer l'insigne carica istituzionale che lei ricopre - scrive Carpanelli al presidente del consiglio - e il valore dei comportamenti a essa connessi, sono certo che condividerà il mio buon diritto a tutelare, con la verità dei fatti, l'onorabilità mia, dei miei colleghi e dell'associazione delle cooperative per la quale ho operato. é questa la ragione che ha motivato la pubblicazione dellÕ ÒOperazione KatanaÓ: non la polemica retrospettiva con la magistratura o chicchessia, ma la riaffermazione dell'innocenza e della onorabilità di tante persone e di una grande e rispettabile associazione imprenditoriale, la Lega delle CooperativeÈ. ??http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=47274
"..a nuje10 e consorte romantici e bolscevichi [cit.].."

http://ilmiocurriculum.splinder.com

RADIOLINA E' QUI:

http://www.inventati.org/radiolina/playlist.pls

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

UN'ALTRA BUFALA   7/2/2006 13.18.36 (120 visite)   T-34
   re:UN'ALTRA BUFALA   7/2/2006 13.19.39 (24 visite)   T-34
   non conosco   7/2/2006 13.26.4 (19 visite)   golden
   capato'   7/2/2006 13.31.38 (21 visite)   Casual
      re:capato'   7/2/2006 13.33.7 (27 visite)   T-34
         re:capato'   7/2/2006 13.34.36 (15 visite)   Casual (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 07/02/2006
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
vai in modalità avanzata