Nick: MARC0 Oggetto: Calcio Balilla Data: 7/2/2006 20.1.45 Visite: 159
Ero una vera schiappa a calcio balilla , perdevo sempre anche contro Lelio che vantava 2 vittorie in un mese. Quel pomeriggio lo ricordo…aria strana…foschia che si stendeva sulla terra e dava un po l’impressione del cristo velato della cappella di san severo…altri spruzzi di nebbia restavano arrampicati sugli alberi come spettri…forse erano proprio spettri che attendevano l’ora…già avevo giocato tre partite e le avevo perse…mentre terminavo l’ennesima un fastidiosissimo pareggio mi snervava e , giocando a difesa, ogni tocco di palla speravo che finisse nella loro porta…chi avrebbe vinto avrebbe giocato l’ultima partita…di fronte a me come avversario Ciro…molto bravo lui. Alfredo era sulla vespa e chiedeva:" We Marc m’accumpagn a fa benzin?" e io:"aspe finiamo sta pallina tant hagg perz sicurament" . Uno sguardo a Ciro e poi inspiegabilmente …sponda…sponda…palla dentro…avevo segnato…avevo vinto contro quel Ciro invincibile…Alfredo :" Marc e te muov?" . Io: "Alfrè mi dispiace hagg vinciut devo farne un ‘altra". Ciro :"Vabbuo Alfre veng io nun o pensa a stu cul rutt!"… vanno a fare benzina Alfredo e Ciro con la vespa…io riprendo a giocare ma non c’è gioco…il sole inizia a ritirarsi…una macchina corre…un’altra…da un finestrino una voce:" Alfred ha fatt n’incidente aret a pinet!!!" . In sella e corriamo verso quella strada su cui non sarei più passato fino a l’altra notte…arrivati li gli spettri già avevano portato via Ciro mentre Alfredo giaceva a terra ansimante ancora attaccato alla mezza vespa rimasta con gli occhi pieni di paura…stava guardando la morte…e così fu. 16 anni come me. Tre giorni dopo vidi Alfredo correre correre sulla sua vespa davanti al bar del calcio Balilla…nessuno lo vide…piansi tutta la giornata. Quel giorno una persona mi ha donato la vita…sarei morto per la prima volta…non ho più giocato a calcio balilla.
A VOI E' MAI CAPITATO DI "SCANSARE" LA MORTE?
  |