Nick: Corum Oggetto: ZOE 2 Data: 3/11/2003 12.15.51 Visite: 107
Questa avventura è ambientata nel XXII secolo, in un probabile futuro in cui l'uomo è riuscito a colonizzare non solo Marte e i suoi 2 satelliti, ma anche Giove e le sue lune. Proprio nel sistema di quest'ultimo è stato scoperto un minerale rivoluzionario, una nuova forma di energia impensabile fino a quel momento: il Metatron. Il razzismo impera anche nel XXII secolo, e gli uomini nati in assenza di gravità, sulle colonie terrestri, sono visti con disgusto dagli stessi terrestri, che li considerano una razza inferiore. Grazie al Metatron, i coloni (chiamati Enders in modo dispregiativo) riescono a concepire dei Mech da combattimento assolutamente rivoluzionari e potentissimi, grazie ai quali scacciano i terrestri che sfruttavano le loro colonie, e liberandosi dalla stretta di questi ultimi. Ma la minaccia viene da Marte stessa: un gruppo di rivoluzionari, denominato BAHRAM, capeggiato dal maresciallo Nohman, e autoproclamatosi razza a parte, decide di sfruttare il Metatron non solo per rendere libere le colonie, ma per soggiogare l'intero sistema solare, Terra compresa. Nohman decide di rubare i due più potenti mech concepiti dalle colonie marziane: Anubis e Jehuty. Il primo viene sottratto agli scienziati, mentre il secondo viene sollecitamente nascosto ai BAHRAM, in un crepaccio situato su Callisto, una delle lune gioviane. Ed è su Callisto che Dingo Egret, il protagonista della storia, lo ritrova e ne assume il controllo. Da quel momento in avanti Dingo e Jehuty diverranno una singola entità, in perfetta simbiosi. Una macchina da battaglia invincibile, con lo scopo di distruggere il perfido Nohman e il suo folle piano di conquista. Tutto il gioco è basato su uno stile inimitabile, proprio ai manga e agli anime made in Japan. La storia è narrata tramite cartoni animati degni del miglior Akira, con sprazzi di azione alla Conan. La storia è affascinante, esotica, intrigante, verosimile e piena di colpi di scena, ed introduce in maniera superba alle varie fasi di azione, durante le quali sarete ai comandi del vostro fido Jehuty. Una miriade di missioni ed avversari, di difficoltà sapientemente progressiva, calibrata alla perfezione. Una valanga di armi secondarie, collezionabili durante il gioco, di varia natura e potenza, per arricchire la dotazione del Jehuty: dai missili a ricerca calorica al teletrasporto, dal maglio di energia alla creazione di ologrammi per confondere il nemico, dal raggio traente a quello paralizzante... Tantissima azione frenetica, densa di effetti speciali. Una colonna sonora scritta appositamente per il gioco, di immensa atmosfera. Effetti sonori di gran classe. Menu semplici ed accattivanti.
Questa pioggia di laser è ottima contro i missili a ricerca calorica, oppure contro nugoli di mosquitos.
E' possibile afferrare un mech nemico, usandolo come scudo o arma contro i nemici.
Il protagonista, Dingo Egret, ed il suo orbital frame: Jehuty.
L'antagonista: il folle Nohman, con il suo Anubis, il mech più potente del sistema solare. Ore ed ore di azione entusiasmante, condita con una grandissima narrazione ed una storia fantascientifica da premio letterario.
Bello da giocare e da guardare. Un capolavoro da acquistare in originale. 66,60€ spesi benissimo! Lo consiglio a tutti gli appassionati di giochi d'azione e di manga e anime. http://www.konamijpn.com/products/zoe2/english/index.html Buon divertimento.
|