Nick: Sandopard Oggetto: Per trascorrere il tempo. Data: 8/2/2006 11.40.58 Visite: 70
Un mio amico ha su una parete della sua stanza un piccolo canestro da basket, io gli ho fatto vedere su Internet le immagini del donkey basketball e gli ho chiesto cosa pensasse. Il donkey basketball -forse ho scritto a proposito un messaggio in passato- è uno sport praticato in molti licei degli Stati Uniti di America: è il basket giocato su un asinello. Cercare su www.google.it le immagini di donkey basketball. Lui, il mio amico, mi ha chiesto di mettermi carponi per provare a tirare la palla da una specie di asino: io. Io ho fatto di più: mi sono posto carponi, ho preso la cintura di un accappatoio affinché fungesse da redini e mi sono appoggiato un cuscinetto sulla schiena affinché fungesse da sella. Il mio amico si è posizionato sulla mia sella ma appena mi sono mosso per andare verso il canestrello il mio amico è caduto sul pavimento. Mantenersi in equilibrio sulla mia schiena è difficile impresa ma non abbiamo dichiarato la resa: con dello spago abbiamo fatto delle staffe che, avvolte attorno al mio corpo in un modo adeguato, hanno permesso al mio amico ospite di restare stabile sulla mia sella. Siamo andati all'assalto del canestrello ma farvi entrare la palla tirandola dalla mia "groppa" si è rivelato essere cosa più difficile del previsto. Non ci siamo arresi: dopo vari tentativi il mio amico è riuscito a far entrare la palla nel canestro e da quel giorno mi vanto di essere uno dei fondatori del "Sandro Basketball". La madre del mio amico, fantino e tiratore, ha sentito i tonfi provenienti dalla stanza in cui sperimentavamo il tiro dal mio "dorso" e ci ha raggiunto: dopo una breve spiegazione ha presenziato ad uno dei fortunati tiri e ci ha fatto una foto tra fragorose risate. Divertentissimo! |