Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ADP
Oggetto: Il Signor Ninel
Data: 3/11/2003 15.32.3
Visite: 141

Se facessi parte del partito del Pancreas Ergativo-Assolutivo, se fossi schierato nelle sue file, prometterei la terra a tutti i contadini. Senza specificare quale terra però.

Sono arrivato a questa conclusione grazie ad un paio di signori che ho avuto il piacere di frequentare.

Di recente, nel gruppo, c'è stata una scissione. Si, perché il ministro delle discrepanze, il tale Urso, credeva di poter interpretare il motto "La terra ai contadini" cedendo l'intero globo terrestre a codesta classe.

Un altro poi, Signor Ninel, che interpretando in modo piuttosto simpatico le idee di suo cugino Carlo, ha deciso che le mie zucche dovessero essere anche le sue e c'ha preparato la pasta per la moglie, s'è prodotto in una macchietta memorabile.

Ha preso la pistola giocattolo del figlioletto, e c'ha messo i colpettini dentro. Sparando (logicamente a salve) ha fatto impaurire quella cima del custode, il quale ha lasciato l'edificio allo scoperto. Allora il Ninel cos'ha fatto? Eh, vecchio lupo di mare. E' entrato in sala congressi, c'ha detto "Salve compagni, io sono Ninel, da oggi le vostre mogli saranno anche le mie! Siete d'accordo? Che si proceda alle votazioni!".

Deve aver ricevuto qualche brutta notizia all'improvviso, perché, dopo aver proceduto con spoglio delle prime schede, ha deciso di chiudere l'assemblea e di non riconvocarla più. Eppure, sembrava così socievole.

Sta di fatto che il custode, carissimo signor Nicola, adesso ha paura di tornare, e Ninel fa il bello e cattivo tempo. Sostiene di odiare il capitale, e sostiene anche che la capitale non ha un capitale. Quindi, per metter sù un paese che viva senza il capitale, si deve prima agevolare il capitale nella capitale, per poi ridistribuirlo per tutta la capitale.

Io non sono sicuro di volere tutto ciò, però sono molto timido, e poi vivo bene qui, i miei colleghi che la pensavano come me sono stati mandati in missione speciale, in un posto che si chiama Ersilio, Emilio, qualcosa del genere.

Non so con precisione dove si trovi, ma credo sia piuttosto piacevole, perché loro non sono più tornati indietro.

Tuttavia Ninel si trova qui, e mia moglie, si deve dividere tra me e lui, come farebbe a tornare qui ogni giorno da Eusilio o come si chiama? Diventerebbe pendolare.

Ma io so che Ninel è buono e socievole, almeno così diceva di essere.

Prima o poi riconvocherà un'assemblea e anche io dirò la mia in tutta socialità, si si, ne sono sicurissimo!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Il Signor Ninel   3/11/2003 15.32.3 (140 visite)   ADP
   re:Il Signor Ninel   3/11/2003 18.25.38 (59 visite)   c(ua)rumA
      re:Il Signor Ninel   3/11/2003 18.43.39 (36 visite)   ADP
   re:Il Signor Ninel   3/11/2003 19.12.37 (37 visite)   testoster
      re:Il Signor Ninel   3/11/2003 19.20.25 (32 visite)   ADP (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 03/11/2003
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata