Nick: mottino Oggetto: Europa - Israele 60-0 Data: 4/11/2003 9.23.5 Visite: 143
Buongiorno e no,non è proprio un risultato calcistico ma quasi,in un sondaggio gli europei, quindi visto cha ciann rutt ò mazz con l'euro anche noi,hanno espresso perplessità sulla condotto politica di Israele, temendo che questa sia un grave pericolo. Bhe la cosa assurda è che i politi israeliani si sono offesi,dicendo che noi siamo antisemiti,e tutt i LIDERS europei si sono scusati sul sondaggio fatto..........ma perchè si so scusati se su 200 milioni di persone ben 140 pensa in tutta sincerità che Israele sbagli? Il problema per me è molto grave,la politica DEL MURO che israle sta innalzando nei territori occupati, e non solo anche in terra palestinese, è sbagliatissima;mette in luce come la storia a loro non abbia insegnato nulla,come l'essere stati rinchiusi nei GHETTI, non abbia insegnato a loro cosa sia il rispetto per la libertà. Mi sembra assurdo che gli Israeliani si comportino così a nemmeno 50 anni dalla seconda guerra mondiale,mi sembra assurdo che loro alzino muri per rinchiudere i palestinesi nei propri villaggi,mi sembra assurdo che loro pongano una sola porta come varco di accesso/uscita e dicidano, nei fatti,la vita quotidiana di tutto un popolo,mi sembra assurdo che loro siano il popolo ad aver infranto il maggior numero di risoluzione ONU e non ne abbiano mai pagato nemmeno una conseguenza. Chiariamo in tutta la vicenda anche il popolo palestinese ha le proprie rilevanti colpe,ma nelle specifico Israele oggi,come oggi non si sta attenendo ai confini della risoluzione ONU,anzi passa con il muro è quello che conviene di più come territorio diventa DONATO DA DIO o LASCIATO AD ALLA'. Cmq io sono pienamente d'accordo con il sondaggio, io credo fermamente che finchè israele avrà questa condotta invasiva nei confronti del popolo palestinese,tutti i mussulmani non moderati,si sentiranno in diritto di poter "reagire" in qualunque modo. Mi chiedo solo se il conflitto fosse stato risolto nella prima intifada cosa sarebbe il mondo oggi, magari quei due aerei non si appizzavano nelle torri,e magari altre due guerre c'è le sparagnavamo alla grande     |