Nick: Ery Oggetto: 3 post in 1 Data: 10/2/2006 11.23.31 Visite: 158
POST1: ORGOGLIO E PREGIUDIZIO -------------------------------------------- Ieri sera avevo voglia di uscire un pò visto che questo week-end l'ho trascorso a casa e così sono andato al cinema con un'amica che voleva vedersi orgoglio e pregiudizio premetto che Jane Austen la conosco solo di fame stessa cosa vale anche per questa sua opera non amo leggere e quindi non sapevo manco di che parlasse il film cmq mi sono detto: "vabbè è un occasione per avere un assaggio "facile" (cioè senza dover leggere) di questa autrice e di questa sua opera tanto decantata In principio mi aspettavo un film alla "Sissi" (ebbene sì, li ho visti tutti e 3) ma poi è risultato più divertente, leggero, fluido (anche se ovviamente il paragone non regge visto che sono due tipi di trame differenti) Molto divertente il personaggio della mamma che cerca a tutti i costi di maritare le figlie Troppo forte il personaggio di Charles Bingley ed il cuigino di famiglia di Lizzy, Mr. Collins Dal punto di vista tecnico peri/le patiti/e di questo romanzo, riporto le osservazioni della mia amica che, da grande fan qual è, mi ha fatto da cicerone durate la proiezione: - alcune parti (del libro) presenti nel vecchio film non ci sono (o sono state ridotte) nel nuovo e viceversa - quando lizzy và a trovare la sorella ammalata alla csa di Charles Bingley, qualche giorno dopo si presentano anche la mamma con le figlie. Pare che questa cosa non ci sia nel film - i dialoghi originali del libro sono stati ridotti rispetto al primo film, ma non mancano nei momenti cruciali della storia per il resto, consiglio a tutti di andarselo a vedere se avete voglia di vervi un film tranquillo, romantico, che vi lascierà sicuramente allegri e leggeri di cuore POST2: DONNIE DARKO ----------------------------------------------- l'ho visto dopo tanti anni qualche sera fà. Mi interresserebbe conoscere le vostre interpretazioni premetto che come hanno fatto tutti dovrò necessariamente rivedermelo almeno una seconda volta se non anche una terza ed una quarta per cercare di incollare esattamente tutti i pezzi del collage POST: DJ CHIAMA ITALIA --------------------------------------------- ogni mattina su all music alle 10.00 trasmettono in diretta da radio dj "dj chiama italia" in pratica un reality su radio dj che mostra quello che fanno negli studi durante la trasmissione molto divertente, se siete a casa a quell'ora dategli un occhiata vi tiene compagnia come la radio, ma in più ha il pregio di mostravi i volti e cosa fanno durante la mess ain onda dei brani finito!!    
|